Il Regno Unito e l’Irlanda hanno deciso di candidarsi per ospitare gli Europei del 2028. Dopo quelli del 2024 affidati alla Germania, i due Paesi hanno stipulato una candidatura congiunta
Questa la lista degli stadi che potrebbero ospitare la competizione: Wembley, Villa Park, Everton Stadium, Tottenham Hotspur Stadium, Etihad Stadium e St James’ Park, l’Aviva Stadium di Dublino, il Casement Park di Belfast, l’Hampden Park di Glasgow e il Cardiff’s Principality Stadium.
Ha fatto discutere l’assenza in questa lista di Old Trafford. Decisione spiegata dal Manchester United con un comunicato nella scorsa settimana. “Il Manchester United è stato lieto di presentare l’Old Trafford come potenziale ospite di partite di UEFA Euro 2028 ed è orgoglioso delle solide argomentazioni che abbiamo presentato. Tuttavia, durante le successive discussioni con la FA, è apparso chiaro che non eravamo in grado di fornire la certezza necessaria sulla disponibilità dell’Old Trafford a causa della potenziale riqualificazione dello stadio“.
Regno Unito e Irlanda avevano già preso in considerazione la possibilità di ospitare la Coppa del Mondo del 2030, salvo poi cambiare l’obiettivo. Ora i due Paesi dovranno competere con la Turchia, l’altro Paese che si è candidato a ospitare il torneo nel 2028.
Le ultime in casa Fiorentina su Stefano Pioli e il futuro della panchina. Sono ore…
Le dichiarazioni dell'allenatore della Lazio dopo la vittoria dell'Olimpico contro il Cagliari di Fabio Pisacane.…
In casa Fiorentina, per il ruolo di direttore sportivo si va verso la soluzione interna…
Il Genoa sta continuando a cercare un sostituto per la propria panchina dopo l'esonero di…
Nuovo ruolo per l'ex calciatore di Roma e Juventus: lavorerà nel club francese al fianco…
Spezia, attesa in nottata la decisione della proprietà su Luca D'Angelo: Roberto Donadoni il prescelto…