In vista della semifinale tra Italia e Spagna ha parlato Mikel Oyarzabal, autore del rigore decisivo per la qualificazione nel match contro la Svizzera.
“Il percorso verso la palla sul dischetto è stato un po’ più lungo del normale – ha dichiarato il numero 21 della Roja – però ero sicuro che le cose sarebbero andate bene”.
Stessa sicurezza sembra avere anche per la partita con gli Azzurri: “Se siamo noi stessi possiamo vincere. Qualunque sia il rivale, dobbiamo fidarci dell’idea di calcio che abbiamo”.
Nessuna paura ma tanto rispetto per la Nazionale di Roberto Mancini: “L’Italia ha grandi interpreti. Sarà una partita molto difficile. Hanno mostrato il loro livello e sono in un grande momento, proprio come noi. Dobbiamo segnare un gol in più di loro”.
E se i novanta minuti più i supplementari non dovessero bastare la Spagna è pronta anche per la lotteria dagli undici metri: “Studiamo portieri e tiratori. Abbiamo lavorato ai rigori in questo periodo e immagino che lo avranno fatto anche le altre squadre. Dietro c’è tanto lavoro e dobbiamo dargli valore“.
Le parole di Giorgio Chiellini nel post partita di Juventus-Galatasaray La Juventus non è riuscita…
Le parole di Luca Percassi, amministratore delegato dell’Atalanta, dopo il passaggio agli ottavi di UEFA…
Le parole dei protagonisti bianconeri dopo Juventus-Galatasaray 3-2, valida per il ritorno dei playoff di…
Champions League (IMAGO) Il focus sul ranking UEFA, utile a capire quale Paese otterrà il…
La Juventus sfiora l'impresa dopo aver portato la partita ai supplementari: il Galatasary si qualifica…
Logo Champions League (IMAGO) Il calendario completo delle sfide dei playoff di Champions League:…