Categories: News Calcio

Euro2020, governo inglese studia il piano per la riapertura degli stadi

Riportare il pubblico agli stadi durante gli Europei della prossima estate. Un obiettivo comune per Italia (LE PAROLE DI GRAVINA) e Inghilterra.

In vista della competizione continentale al via il prossimo giugno, l’ipotesi al vaglio del governo inglese è infatti quella di trovare una soluzione che permetta ai tifosi, anche se in percentuale ridotta, di accedere agli impianti per assistere alle gare dal vivo.

Una possibilità che il governo di Boris Johnson, sulla scia di quanto avvenuto nei giorni scorsi in Olanda e Israele, riserverebbe a quei tifosi che si siano sottoposti al vaccino anti Covid-19 o che, in alternativa, possano dimostrare di essersi sottoposti a un tampone rapido attestante la loro negatività.

Le parole del ministro dello sport

Del progetto per la riapertura degli impianti, in un’intervista al Times, ha parlato il ministro dello sport Nigel Huddleston spiegando la strategia in atto: "È una sfida e sono fiducioso, vorremmo avere un buon numero di tifosi sugli spalti. È assolutamente un obiettivo, anche se non posso garantire che raggiungeremo la piena capacità degli stadi. Speriamo di poter raggiungere l'obiettivo durante l'estate, ma ovviamente tutto dipenderà da come andranno le cose. Di certo la salute fisica, mentale e finanziaria delle persone è stata colpita duramente dal coronavirus, per questo dobbiamo tornare il più velocemente possibile a una versione più vicina della realtà. Vorremmo trascorrere un'estate serena e vorremmo che le persone si divertissero di nuovo".

Zero morti e ritorno dello sport di base

L’Inghilterra intanto, per la prima volta dopo sei mesi, ha fatto registrare zero morti per Covid a Londra nelle ultime 24 ore. Un passo fondamentale verso il ritorno alla normalità, che la road map di Boris Johnson ha fissato per il prossimo 21 giugno.

Dati, quelli della Sanità inglese, che hanno permesse di allentare anche le misure anti-Covid sullo sport all’aperto. Da quest’oggi, 29 marzo, è nuovamente possibile svolgere attività sportiva di base all'aperto: calcio, cricket, rugby, tennis, basket, golf, vela. A riaprire saranno anche le piscine. In basso il video che celebra il “Return To Play” dell’Inghilterra.

Redazione

Dal 2011 ne abbiamo fatta di strada, sempre con voi al fianco. Ci piacciono le notizie, il mercato, il calcio. Sì, ma soprattutto le storie, le emozioni, il bello che questo mondo può regalare. E amiamo raccontarvelo.

Recent Posts

2025, il mercato che è stato: la top 11 degli acquisti in Serie A

Chi sono stati i migliori acquisti del 2025 in Serie A? Ecco la nostra top…

7 ore ago

I “most improved”: le sorprese del 2025 nel calcio

La lista con alcuni dei giocatori che hanno visto accrescere di più il proprio valore…

9 ore ago

Douglas Luiz sulla Juventus: “Un anno difficile, ora sto bene”

Le parole di Douglas Luiz, ex centrocampista della Juventus e ora al Nottingham Forest, al…

10 ore ago

Le 5 storie di calciomercato del 2025 che ricorderemo

Milan, Jashari (IMAGO) Le storie di calciomercato che hanno segnato il 2025: tra battaglie a…

11 ore ago

Morto John Robertson, leggenda del Nottingham Forest

Si è spento John Robertson, vincitore di due Coppe dei Campioni con il Nottingham Forest…

12 ore ago

Dall’Arsenal al Nizza: le squadre top e flop del 2025

Il 2025 è agli sgoccioli: andiamo alla scoperta delle squadre top e flop dei maggiori…

13 ore ago