Ultimi novanta minuti nella fase a gironi di Euro 2020. È il tempo di verdetti tra le squadre che proseguiranno il torneo e altre che, invece, saluteranno la rassegna continentale.
La prima formazione ad aver staccato il pass per gli ottavi di finale è l’Italia, che con la vittoria contro il Galles ha consolidato il primo posto. I britannici comunque hanno conquistato l’approdo agli ottavi da secondi in classifica. E gli Azzurri di Mancini sul loro cammino troveranno l’Austria che, vincendo 1-0 contro l’Ucraina, si è assicurata il secondo posto nel Girone C.
Negli altri gironi hanno presto ottenuto l’accesso al turno successivo il Belgio e l’Olanda. E agli ottavi si è qualificata anche la Danimarca come seconda del Gruppo B, premiata dalla miglior differenza reti.
Italia (gruppo A), Galles (gruppo A), Belgio (gruppo B), Olanda (gruppo C), Austria (gruppo C), Danimarca (gruppo B), Inghilterra, (gruppo D), Croazia (gruppo D), Svezia (gruppo E), Spagna (gruppo E), Francia (gruppo F), Germania (F), Svizzera* (gruppo A), Ucraina* (gruppo C), Repubblica Ceca* (gruppo D), Portogallo* (gruppo F)
* qualificate agli ottavi come migliori terze
Galles vs Danimarca (Sabato 26 giugno, ore 18, Amsterdam)
Italia vs Austria (Sabato 26 giugno, ore 21, Londra)
Olanda vs Repubblica Ceca (Domenica 27 giugno, ore 18, Budapest)
Belgio vs Portogallo (Domenica 27 giugno, ore 21, Siviglia)
Croazia vs Spagna (Lunedì 28 giugno, ore 18, Copenhagen)
Francia vs Svizzera (Lunedì 28 giugno, ore 21, Bucarest)
Inghilterra vs Germania (Martedì 29 giugno, ore 18, Londra)
Svezia vs Ucraina (Martedì 29 giugno, ore 21, Glasgow)
Dopo il brutto fallo ai danni di Hakimi in PSG-Bayern Monaco, Luis Diaz è stato…
I giocatori di cinque squadre di Serie A avranno nomi femminili al posto del cognome:…
Il Cagliari, nella giornata odierna, ha annunciato l'ingresso in società di un gruppo di investitori…
Il Cagliari ufficializza l'ingresso in società di un gruppo di investitori americani: Giulini manterrà la…
Prima convocazione col Monaco per Paul Pogba Si avvicina finalmente il ritorno in campo di…
A causa di problemi fisici persistenti, Zinho Vanheusden lascia il calcio Fino a pochi anni…