Altro addio per infortunio a questi Euro 2020, questa volta in casa Olanda. L’attaccante Luuk de Jong, ex PSV oggi al Siviglia, lascia in anticipo il ct Frank De Boer e compagni abbandonando la sede del ritiro Oranje, in vista della fase finale di questi Europei.
L’attaccante si è infortunato al ginocchio ieri, martedì 22 giugno, dopo uno scontro in allenamento col centrocampista Cody Gakpo. L’infortunio si è rivelato più grave del previsto, de Jong avrà bisogno di qualche settimana per riprendersi: non potrebbe tornare comunque per il termine della rassegna.
In mattinata, dalla sede del ritiro olandese, è arrivato il comunicato dell’infortunio, che ha certificato l’addio di Luuk De Jong a Euro 2020: “Luuk de Jong è costretto a lasciare il ritiro della nazionale olandese. L’attaccante del Siviglia si è infortunato al ginocchio durante l’allenamento di martedì. Di conseguenza, il 38 volte nazionale non può più giocare per l’Orange in questo campionato europeo”.
L’Olanda giocherà l’ottavo di finale di Euro 2020 a Budapest domenica prossima, 27 giugno. L’avversario sarà la terza classifica di uno dei gruppi D o F. La partita della Puskás Aréna inizierà alle ore 18.
Tutte le principali trattative di ieri, giovedì 15 gennaio 2026, dei principali club italiani ed…
La Juventus continua a seguire Jean-Philippe Mateta: i contatti sono proseguiti soprattutto con l'entourage, riflessioni…
La Fiorentina ha chiuso il terzo colpo di questa sessione di calciomercato: è fatta per…
L'Inter ha trovato l'accordo con l'Hajduk Spalato per Branimir Mlacic: il giocatore sarà in Italia…
È vicinissimo l'accordo per il rinnovo tra il Milan e Mike Maignan: il giocatore ha…
La Fiorentina insiste per Kristian Thorstvedt: i viola hanno presentato un'offerta per il prestito del…