Altro addio per infortunio a questi Euro 2020, questa volta in casa Olanda. L’attaccante Luuk de Jong, ex PSV oggi al Siviglia, lascia in anticipo il ct Frank De Boer e compagni abbandonando la sede del ritiro Oranje, in vista della fase finale di questi Europei.
L’attaccante si è infortunato al ginocchio ieri, martedì 22 giugno, dopo uno scontro in allenamento col centrocampista Cody Gakpo. L’infortunio si è rivelato più grave del previsto, de Jong avrà bisogno di qualche settimana per riprendersi: non potrebbe tornare comunque per il termine della rassegna.
In mattinata, dalla sede del ritiro olandese, è arrivato il comunicato dell’infortunio, che ha certificato l’addio di Luuk De Jong a Euro 2020: “Luuk de Jong è costretto a lasciare il ritiro della nazionale olandese. L’attaccante del Siviglia si è infortunato al ginocchio durante l’allenamento di martedì. Di conseguenza, il 38 volte nazionale non può più giocare per l’Orange in questo campionato europeo”.
L’Olanda giocherà l’ottavo di finale di Euro 2020 a Budapest domenica prossima, 27 giugno. L’avversario sarà la terza classifica di uno dei gruppi D o F. La partita della Puskás Aréna inizierà alle ore 18.
I criteri del sorteggio in vista dei gironi del Mondiali 2026 in programma venerdì 5…
Una squadra di quinta serie francese sfiderà il PSG in Coppa di Francia: scopriamo la…
La gallery delle prime pagine dei principali quotidiani sportivi italiani in edicola oggi, giovedì 4…
Le considerazioni di Maurizio Sarri dopo la partita di Coppa Italia contro il Milan, valida…
Le parole di Massimiliano Allegri dopo la sfida tra la Lazio e il suo Milan,…
Appuntamento venerdì 5 dicembre alle ore 18 italiane: ecco dove si potranno vedere in diretta…