Categories: News Calcio

Euro 2020, Benzema: “Volevano i miei gol, questo mi ha caricato”

La Francia ha chiuso il girone F da prima in classifica, nonostante i soli 5 punti. Nell’appuntamento con il Portogallo, secondo pareggio consecutivo: 2-2 con doppiette di Cristiano Ronaldo (da record) e per i blues di Karim Benzema.

  

 

Proprio l’attaccante del Real Madrid ha concesso un’intervista a RMC Sport, dove ha parlato del match con i portoghesi e ha risposto alle critiche sul suo conto: “Io sono uno che non si arrende mai“.

 

BENZEMA: “IN NAZIONALE SI SENTE UNA PRESSIONE DIVERSA”

In molti aspettavano i suoi gol dopo il ritorno in Nazionale, lo sapeva benissimo anche lui. Lo ha cercato, ne ha trovati due in pochi minuti all’ultima partita del girone, per lanciare i francesi agli ottavi di Euro 2020. “Tutti aspettavano questi gol. Questa cosa mi ha motivato in ogni partita. È chiaro che in Nazionale si senta un’altra pressione rispetto a quando giochi per un club, perché ti trovi davanti un paese intero. Ma questo è un altro fattore che mi motiva ogni volta a dare di più“.

 

 

 

Mentre Cristiano Ronaldo di gol ne ha fatti due dal dischetto, Karim Benzema ha segnato anche su bellissima azione innescata da Pogba. Ma, parlando del rigore, l’attaccante del Real Madrid si è espresso sottolineando: “Non ho avuto bisogno di discutere in campo con Griezmann per tirare il rigore. Avevo fiducia in me stesso ed ero sicuro di volerlo calciare. Mi sono allenato per calciarli, bisognava solo essere concentrati“.

 

 

Alla fine, la riedizione della finale dello scorso Euro 2016 non ha visto vincitori, Francia e Portogallo con un pareggio sono approdate entrambe alla fase a eliminazione diretta. Simbolo della serata l’incontro a fine gara, con scambio delle magliette, tra i due uomini della serata: “È stato bello rivedere Cristiano Ronaldo, visto tutto ciò che abbiamo fatto insieme al Real, vincendo titoli. Ci siamo scambiati le magliette, parlando di noi“.

I francesi affronteranno la Svizzera agli ottavi di finale, il 28 giugno alle 21 a Bucarest. I portoghesi affronteranno il Belgio, il 27 giugno alle 21 a Siviglia.

Redazione

Dal 2011 ne abbiamo fatta di strada, sempre con voi al fianco. Ci piacciono le notizie, il mercato, il calcio. Sì, ma soprattutto le storie, le emozioni, il bello che questo mondo può regalare. E amiamo raccontarvelo.

Recent Posts

Buonanotte con il calciomercato

Tutte le principali trattative di ieri, giovedì 15 gennaio 2026, dei principali club italiani ed…

3 ore ago

Juventus, nuovi contatti per Mateta

La Juventus continua a seguire Jean-Philippe Mateta: i contatti sono proseguiti soprattutto con l'entourage, riflessioni…

3 ore ago

Fiorentina, è fatta per Harrison

La Fiorentina ha chiuso il terzo colpo di questa sessione di calciomercato: è fatta per…

3 ore ago

Inter-Hajduk, accordo per Mlacic. Il giocatore firmerà un contratto di 5 anni

L'Inter ha trovato l'accordo con l'Hajduk Spalato per Branimir Mlacic: il giocatore sarà in Italia…

3 ore ago

Milan-Maignan, parti vicinissime per il rinnovo: il portiere ha già dato il suo ok di massima

È vicinissimo l'accordo per il rinnovo tra il Milan e Mike Maignan: il giocatore ha…

3 ore ago

Fiorentina, offerta per il prestito di Thorstvedt

La Fiorentina insiste per Kristian Thorstvedt: i viola hanno presentato un'offerta per il prestito del…

3 ore ago