Obiettivo debellare ogni forma di violenza: pugno duro dell’UEFA dopo i fatti incresciosi e gli scontri tra tifosi di Russia e Inghilterra di sabato 11 giugno. Il massimo organismo calcistico europeo, infatti, attraverso un comunicato diffuso sul proprio sito ufficiale, ha preso provvedimenti nei confronti della Federazione Russa, intimando la squalifica dal torneo nel caso in cui si verificassero nuovamente episodi di violenza.
“L’organismo di controllo, etica e disciplina dell’UEFA – si legge – si è incontrato quest’oggi a Parigi per aprire un provvedimento disciplinare nei confronti della Federazione Russa (RFU) dopo gli incidenti verificatisi allo stadio Velodrome di Marsiglia nel match contro l’Inghilterra di sabato 11 giugno. L’organismo ha deciso di comminare alla RFU le seguenti sanzioni:
– Una multa di € 150.000
– La squalifica sospesa della Nazionale Russa da UEFA Euro 2016 per i disordini verificatisi. Ai sensi dell’art. 20 del Regolamento disciplinare UEFA, tale squalifica è da considerarsi sospesa fino alla fine del torneo. Tale sospensione sarà revocata se episodi di natura simile avverranno all’interno degli stadi in una delle restanti partite della Russia nel torneo“.
Secondo quanto si apprende dall’agenzia TASS, la Federazione Russa non dovrebbe fare ricorso contro la decisione dell’UEFA.
Termina il sorteggio per i prossimi Mondiali: ecco tutti gli accoppiamenti. Si conclude anche il…
Messico-Sudafrica sarà la partita inaugurale del Mondiale 2026 Abbiamo ora il quadro completo dei dodici…
La probabile formazione e le possibili scelte di Raffaele Palladino per il match di campionato…
Paolo Vanoli, allenatore della Fiorentina (Imago) Le parole di Paolo Vanoli, allenatore della Fiorentina, alla…
Leo Messi, Argentina (Imago) A 6 mesi dall'inizio del Mondiale, non è ancora chiaro se…
Le parole di Cesc Fabregas, allenatore del Como, alla vigilia della partita contro l'Inter, valida…