Categories: News Calcio

Euforia Zidane: “Abbiamo fatto la storia, ma questo è il Real Madrid”

“Questo è il Real Madrid”, esordisce così Zidane al termine della partita. Una frase che riassume il DNA Blancos. Terza Champions League consecutiva, tredicesima in totale per il club. Numeri inimmaginabili per chiunque: “Questa è pura vita. Dobbiamo goderci il momento, quello che stiamo facendo. Stiamo facendo la storia, viviamo per questi momenti per queste emozioni. Ce l’abbiamo fatta un’altra volta e con tutto quello che può accadere in una partita siamo rimasti concentrati sulle nostre possibilità, anche quando loro hanno pareggiato. Poi arriva un giocatore (Bale, ndr) che fa quello che fa… Siamo davvero felici”. Una magia quella del gallese, il colpo del campione che ti fa vincere i trofei, “ha fatto una partita incredibile, proprio come Cristiano a Torino”.


L’ennesimo titolo, l’ennesima Champions con il Real Madrid: “Non abbiamo parole. È quello che ha questa squadra: talento e lavoro. Abbiamo voglia di fare le cose bene. E anche lo abbiamo fatto di nuovo. Ho detto ai giocatori di godersi il momento perché queste sono cose che non si vedranno più”. Chiosa ovvia su Cristiano Ronaldo e quell’addio annunciato al termine della gara: “Non pensiamo a questo, ma solo a quello che stiamo facendo. Poi vedremo cosa succede”.

Redazione

Dal 2011 ne abbiamo fatta di strada, sempre con voi al fianco. Ci piacciono le notizie, il mercato, il calcio. Sì, ma soprattutto le storie, le emozioni, il bello che questo mondo può regalare. E amiamo raccontarvelo.

Recent Posts

Buonanotte con il calciomercato

Tutte le principali trattative di ieri, giovedì 15 gennaio 2026, dei principali club italiani ed…

5 ore ago

Juventus, nuovi contatti per Mateta

La Juventus continua a seguire Jean-Philippe Mateta: i contatti sono proseguiti soprattutto con l'entourage, riflessioni…

5 ore ago

Fiorentina, è fatta per Harrison

La Fiorentina ha chiuso il terzo colpo di questa sessione di calciomercato: è fatta per…

5 ore ago

Inter-Hajduk, accordo per Mlacic. Il giocatore firmerà un contratto di 5 anni

L'Inter ha trovato l'accordo con l'Hajduk Spalato per Branimir Mlacic: il giocatore sarà in Italia…

5 ore ago

Milan-Maignan, parti vicinissime per il rinnovo: il portiere ha già dato il suo ok di massima

È vicinissimo l'accordo per il rinnovo tra il Milan e Mike Maignan: il giocatore ha…

6 ore ago

Fiorentina, offerta per il prestito di Thorstvedt

La Fiorentina insiste per Kristian Thorstvedt: i viola hanno presentato un'offerta per il prestito del…

6 ore ago