Dopo la partita tra Brasile e Corea del Sud, Samuel Eto’o ha aggredito uno youtuber algerino. L’ex calciatore camerunense era allo stadio per vedere l’ottavo di finale del Mondiale e quando è uscito è stato avvicinato da fan e giornalisti per foto e domande.
In particolare uno youtuber algerino gli ha fatto una domanda su Gassama, arbitro della controversa qualificazione ai Mondiali del Camerun. Eto’o, presidente della federazione, ha perso la testa e lo ha aggredito con un calcio.
https://twitter.com/lbertozzi/status/1599944604949700608?ref_src=twsrc%5Etfw
Dopo il brutto gesto, l’ex attaccante di Barcellona e Inter si è voluto scusare per quanto accaduto: “Al termine della partita Brasile-Corea del Sud, un violento litigio mi ha messo contro una persona che apparentemente sosteneva l’Algeria. Mi dispiace profondamente di aver perso la pazienza e di aver reagito in un modo che non mi rappresenta. Chiedo scusa al pubblico per questo spiacevole incidente. Mi impegno a continuare a resistere alle incessanti provocazioni e vessazioni di alcuni sostenitori algerini. In effetti, dalla partita Camerun-Algeria del 29 marzo a Blida (valida per la qualificazione al Mondiale, ndr), sono stato bersaglio di insulti e accuse infondate di frode“.
Poi, Eto’o ha aggiunto: “Durante questa Coppa del Mondo, i nostri tifosi sono stati molestati e infastiditi dagli algerini su questo argomento. Vorrei ricordare che l’eliminazione dell’Algeria è stata crudele ma perfettamente in linea con le regole e l’etica del nostro sport. Sono stati invece respinti i ricorsi presentati dalla Federcalcio algerina presso i tribunali competenti. Chiedo pertanto alle autorità algerine e alla sorella federazione algerina di assumersi la propria responsabilità per porre fine a questo clima deleterio prima che si verifichi una tragedia più grave. Ai tifosi dei Fennec esprimo l’augurio che trovino serenità e riescano a superare la delusione di un’eliminazione sofferta ma ormai alle spalle”.
Tutte le principali trattative di ieri, giovedì 15 gennaio 2026, dei principali club italiani ed…
La Juventus continua a seguire Jean-Philippe Mateta: i contatti sono proseguiti soprattutto con l'entourage, riflessioni…
La Fiorentina ha chiuso il terzo colpo di questa sessione di calciomercato: è fatta per…
L'Inter ha trovato l'accordo con l'Hajduk Spalato per Branimir Mlacic: il giocatore sarà in Italia…
È vicinissimo l'accordo per il rinnovo tra il Milan e Mike Maignan: il giocatore ha…
La Fiorentina insiste per Kristian Thorstvedt: i viola hanno presentato un'offerta per il prestito del…