Categories: News Calcio

Eto’o scrive al figlio Etienne nel giorno della sua prima in Liga

Un’eredità pesante e un nuovo capitolo tutto da scrivere. Etienne Eto’o, il figlio di Samuel ex leggenda di Barcellona e Inter, approda in Liga nel Rayo Vallecano. Per la prima in campionato dei los Franjirrojos contro la Real Sociedad, papà Samuel ha dedicato un post Instagram a suo figlio in vista della prima convocazione e in occasione del ventiduesimo compleanno. “Sono orgoglioso di te e hai tutto il mio amore e orgoglio” scrive l’ex attaccante camerunense a suo figlio.

Chi è Etienne Eto’o, il figlio d’arte pronto a prendersi il Rayo Vallecano

Il Rayo Vallecano per la nuova stagione di Liga 2024/25 ha ingaggiato Etienne Eto’o, il figlio di Samuel ex attaccante di Barcellona e soprattutto icona dell’Inter di Mourinho del Triplete del 2010. Prima punta classe 2002, è arrivato agli ordini di Inigo Perez dal Majadahonda, squadra di Primera Federacion (Serie C spagnola) e autore di ben 15 reti. 

Dopo alcune stagioni passate anche in Portogallo, tra cui un provino nel Benfica B, adesso per Etienne c’è la grande occasione di poter anche debuttare in Liga, campionato vinto tre volte dal padre e dove ha segnato ben 162 reti con Maiorca e Barcellona. Un’eredità pesante per Etienne Eto’o che adesso ha gli occhi del mondo addosso e può spiccare il volo.

Samuel Eto’o a cuore aperto: “Etienne ha il mio amore e il mio orgoglio da padre”

In vista della prima gara di campionato del Rayo Vallecano contro la Real Sociedad, Samuel Eto’o su Instagram ha dedicato un post a suo figlio Etienne che, oltre essere il giorno del suo ventiduesimo compleanno, è anche la data della sua prima convocazione in Liga. “Questo giorno è pieno di simboli: è il tuo compleanno, la tua prima partita in un club di prima divisione. La mia emozione da padre non può impedirmi di ricordartelo”.

Sei l’unico padrone del tuo destino. – prosegue Samuel Eto’oAttraverso il tuo lavoro, costruirai da solo il tuo percorso e il tuo destino. Nessuno ti farà alcun regalo. Devi essere impercettibile alle loro manipolazioni e strumentalizzazioni contro la tua famiglia e di chi ti vuole bene. Nessuna famiglia è perfetta, ma tu hai ha la cosa più importante: il mio AMORE e il mio ORGOGLIO di padre”. 

Un messaggio che suona anche come un plausibile passaggio di consegne di padre in figlio. Adesso tocca ad Etienne dimostrare e trovare il suo spazio in Liga provando ad emulare le gesta di Samuel.

Federico Rosa

Classe 1999, catanese e siculo doc. Grande appassionato di storia, pallone e giornalismo. La cura dei dettagli e dei numeri è il mio punto di forza. Lavorare divertendomi è la base per costruire un futuro in un rettangolo verde pronto a raccontare nuove sfide e imprese dello sport più bello del mondo

Recent Posts

Serie A, le decisioni del Giudice Sportivo: ammenda e diffida per la Fiorentina

Le decisioni del Giudice Sportivo in merito alla dodicesima giornata di Serie A Nella giornata…

12 minuti ago

Atalanta, Palladino: “Vogliamo ritrovare il nostro DNA”

Le parole dell'allenatore dell'Atalanta, Raffaele Palladino in conferenza stampa L'allenatore dell'Atalanta, Raffaele Palladino, ha parlato…

24 minuti ago

Atlético Madrid, Simeone: “In futuro mi immagino allenatore dell’Inter”

Le parole di Diego Simeone alla vigilia della sfida di Champions League tra Atlético Madrid…

54 minuti ago

Juventus, troppa neve su Bodo: Chiellini e Comolli arriveranno con un minivan

 Chiellini e Comolli non possono atterrare a Bodo a causa della neve: arriveranno in minivan.…

3 ore ago

Open Var, Rocchi su Lazio-Lecce: “Il gol di Sottil era regolare, dobbiamo combattere le simulazioni”

Tanti gli episodi commentati da Gianluca Rocchi a Open VAR: tra questi anche il gol…

3 ore ago

Open VAR, Rocchi su Fiorentina-Juventus: “Decisione corretta dopo l’On Field Review”

Nel corso di Open VAR, Gianluca Rocchi ha commentato anche l'episodio del rigore revocato alla…

3 ore ago