Categories: Interviste e Storie

Eterna promessa sfortunata, il regalo di Natale per il Southampton è Jay Rodriguez

He’s back. Finalmente è tornato, Jay Rodriguez. L’eterna promessa del calcio inglese si è riuscito a mettere alle spalle infortuni e problemi fisici, diventando il regalino sotto l’albero di Natale per i Saints. Doppietta al Bournemouth e rinascita, Jay is back. Il primo da centravanti rapace, il secondo una perla da venti metri. Due gustosissimi cioccolatini da donare al Southampton in pieno clima natalizio: l’assenza forzata dell’infortunato Charlie Austin potrebbe non essere più un problema. Saints ora settimi a meno nove, però, dal Tottenham quinto.

Obiettivo da raggiungere dopo la qualificazione all’Europa League dello scorso anno, esperienza non felicissima vista l’eliminazione insieme all’Inter nel girone. Eppure a rallegrare gli animi ci ha pensato l’eterna promessa del calcio inglese. Grandi colpi al Burnley, poi l’arrivo al Southampton. Gol, giocate, classe e duttilità: un po’ centravanti, un po’ ala. Che di anni ora ne ha però ventisette, e nelle ultime tre stagioni di partite ne ha giocate ben poche. “Si è meritato la doppietta, ho visto i numeri dopo la partita e ha corso tantissimo!” ha detto il capitano Virgil van Dijk dopo la partita col Bournemouth.

Per la seconda volta consecutiva in campo dal primo all’ultimo minuto, 988 giorni dopo. Un calvario, tutta colpa di quel legamento crociato. E poi di nuovo due gol nella stessa gara, non accadeva dal marzo 2014. Quella stagione fu la migliore per Rodriguez, che ne segnò ben 15 in Premier League. Poi il primo infortunio al ginocchio, un anno e mezzo ai box e i continui problemi fisici. Ora, forse, definitivamente alle spalle. Doppietta e rilancio, sotto l’albero Saints c’è Jay Rodriguez.

Edoardo Marcarini

Recent Posts

2025, il mercato che è stato: la top 11 degli acquisti in Serie A

Chi sono stati i migliori acquisti del 2025 in Serie A? Ecco la nostra top…

14 ore ago

I “most improved”: le sorprese del 2025 nel calcio

La lista con alcuni dei giocatori che hanno visto accrescere di più il proprio valore…

16 ore ago

Douglas Luiz sulla Juventus: “Un anno difficile, ora sto bene”

Le parole di Douglas Luiz, ex centrocampista della Juventus e ora al Nottingham Forest, al…

17 ore ago

Le 5 storie di calciomercato del 2025 che ricorderemo

Milan, Jashari (IMAGO) Le storie di calciomercato che hanno segnato il 2025: tra battaglie a…

18 ore ago

Morto John Robertson, leggenda del Nottingham Forest

Si è spento John Robertson, vincitore di due Coppe dei Campioni con il Nottingham Forest…

19 ore ago

Dall’Arsenal al Nizza: le squadre top e flop del 2025

Il 2025 è agli sgoccioli: andiamo alla scoperta delle squadre top e flop dei maggiori…

20 ore ago