Categories: News Calcio

Il Newcastle segna, tifoso esulta con un gesto hot: radiato da ogni campo

Sedicesimi di finale di FA Cup. Dopo lo 0-0 arrivato al St James’ Park, Oxford United – club di terza divisione inglese – e Newcastle si giocano il replay per il passaggio del turno al Kassam Stadium. La gara è tiratissima, con gli ospiti che dopo mezz’ora sono in vantaggio 0-2 e con i padroni di casa che tra l’84’ e il 94’ agguantano il pareggio. Ai supplementari, a 4 minuti dal termine, è però Saint-Maximin a firmare il gol del 2-3 finale per il Newcastle. Scoppia la festa tra i tifosi dei Magpies, e tra la folla c’è qualcuno che esulta in modo abbastanza… particolare.

Mike Pendridge, tifoso 27enne del Newcastle, mostra infatti le parti intime ai tifosi avversari. Il gesto non è passato inosservato alle telecamere e così, come riportato da Sky Sport, il giovane è stato radiato da qualsiasi campo dell’Inghilterra.

La reazione di Saint-Maximin su Twitter

Oltre ai supporters e alle tv, anche i giocatori in campo hanno notato l’accaduto. In particolare Saint-Maximin, l’autore del gol che ha fatto impazzire di gioia Mike, che a tal proposito ha pubblicato un simpatico tweet: “Questo sono io dopo aver visto l’esultanza dell’elicottero”, con tanto di GIF con faccia sorpresa. A cui se n’è aggiunto anche un altro, pubblicato dopo la notizia della squalifica del tifoso: “C’è confusione, dato che non abbiamo visto nulla a causa della serata fredda (si spera)”, compreso di hashtag “Ricorderemo tutti il tuo penicottero”.

La simpatica risposta del WBA

A fare ironia sull’accaduto ci ha pensato anche il West Bromwich Albion, prossimo avversario in FA Cup del Newcastle: “Confermiamo la nostra sfida nel quinto turno di FA Cup contro il Newcastle United. Vorremmo ricordare ai tifosi del Newcastle che il The Hawthorns – lo stadio del WBA che ospiterà la sfida, ndr – è una zona dove non sono consentiti i mulini a vento”. Mulini a vento, elicotteri… A buon intenditor, poche parole.

“È solo il gesto di un idiota”

Non ha giustamente gradito il tutto, invece, l’allenatore del Newcastle Steve Bruce: “Le indicazioni della FA su questi episodi sono chiare. Se non possiamo fidarci nemmeno dei nostri tifosi è giusto che certe persone non abbiano posto nel calcio. Dovremmo parlare solo della vittoria, e invece siamo qui a discutere del gesto di un idiota. Sono davvero deluso”.

Redazione

Dal 2011 ne abbiamo fatta di strada, sempre con voi al fianco. Ci piacciono le notizie, il mercato, il calcio. Sì, ma soprattutto le storie, le emozioni, il bello che questo mondo può regalare. E amiamo raccontarvelo.

Recent Posts

Atalanta, la probabile formazione contro la Fiorentina

Le probabili scelte di Raffaele Palladino in vista del match dell'Atalanta contro la Fiorentina di…

1 ora ago

Barcellona, Laporta risponde a Florentino Perez: “Mai corrotto gli arbitri, senza errori saremmo primi”

La risposta del presidente del Barcellona alle dichiarazioni di Florentino Perez pronunciate durante l'assemblea generale…

2 ore ago

Chelsea, dopo due mesi torna Palmer: ci sarà contro l’Arsenal

Dopo due mesi fuori, il Chelsea ritrova il suo top player per lo scontro diretto…

2 ore ago

Inter, la probabile formazione contro il Pisa

Le probabili scelte di Cristian Chivu in vista della trasferta in Toscana contro il Pisa…

3 ore ago

Napoli, la probabile formazione contro la Roma

Le probabili scelte di Antonio Conte per Roma-Napoli Siamo solo a novembre, ma la tredicesima…

3 ore ago

Roma, l’esito degli esami di Koné ed El Aynaoui: escluse lesioni per entrambi

L'esito degli esami di Manu Koné e Neil El Aynaoui: la Roma tira un sospiro…

3 ore ago