Una carriera costellata di successi: 24 titoli tra club e nazionale, tra questi 2 Champions League, 5 Liga, 5 Copa del Rey, 3 Superccoppe di Spagna, 3 Campionati del Mondo per Club, 1 Campionato brasiliano, 1 Campionato Sud Americano U-20, 1 Supercoppa UEFA, 1 Campionato argentino e 2 Ori Olimpici. Javier Mascherano, a 35 anni, ha deciso di continuare a giocare ad alti livelli e dopo l'esperienza all'Hebei Fortune, in Cina, ripartirà dall'Argentina con la maglia dell'Estudiantes.
Una scelta che, come ha spiegato lui, durante la presentazione a stampa e tifosi era per sentire di nuovo il vero calcio: "Non arriva una figura individualista. Da sempre sono un giocatore di squadra, che pensa al collettivo. In Cina ho giocato praticamente in tutti i ruoli. Vengo da un calcio diverso, ma il mio più grande desiderio era di sentire di nuovo il calcio come lo sentivo prima. Vivere questa adrenalina qui in Argentina".
Una scelta per rimettersi in gioco, dunque, quella di Javier Mascherano che si rimetterà in gioco a casa sua in Argentina in un club dove rincontra anche due suoi vecchi amici Gabriel Milito, allenatore del club, e Juan Sebastian Veron, presidente: "Incontrare persone così coinvolte nella storia di questo club mi aiuterà molto ad adattarmi. Per me è un giorno molto speciale e accetto questa sfida con grande entusiasmo”. Inizia così un nuovo capitolo della carriera di un fuoriclasse che vuole continuare a vincere e sentirsi protagonista, a 35 anni.
Chi sono stati i migliori acquisti del 2025 in Serie A? Ecco la nostra top…
La lista con alcuni dei giocatori che hanno visto accrescere di più il proprio valore…
Le parole di Douglas Luiz, ex centrocampista della Juventus e ora al Nottingham Forest, al…
Milan, Jashari (IMAGO) Le storie di calciomercato che hanno segnato il 2025: tra battaglie a…
Si è spento John Robertson, vincitore di due Coppe dei Campioni con il Nottingham Forest…
Il 2025 è agli sgoccioli: andiamo alla scoperta delle squadre top e flop dei maggiori…