Categories: Esports

Amichevole Esports, l’Italia batte la Germania

Le eNazionali di PES 2021 di Italia e Germania si sono sfidate per un’interessante amichevole pre eEuro 2021. Quattro i match disputati sul canale Twitch della eNazionale. Gli azzurri si sono imposti in rimonta con il risultato finale di 2 match a 1. 

L'Italia si è presentata all'appuntamento schierando Nicola "Nicaldan" Lillo, Alfonso "AlonsoGrayFox" Mereu, Carmine "Naples17x" Liuzzi e Raffaele "Raf_934" Pagliuca. La Germania invece ha convocato per la sfida Mehrab "MeroMen" Esmailian, Mike "El_Matador" Linden e Payam "Payamjoon69" Zeinali.

Con il commento di Luigi "Davdas" Ragoni e Simone "Lamella" Sfolcini, si sono disputati i quattro match serali in programma. Parte male l'Italia e nella prima gara Raf_934-El_Matador perde 2-3 con il gol tedesco nei minuti di recupero. Il secondo match Naples17x-Payamjoon69 termina invece in pareggio 3-3. A portare in parità il risultato totale degli incontri, la vittoria al 90' nel terzo incontro AlonsoGrayFox-MeroMen. Con un gran gol di Immobile, l'Italia arriva al quarto match per la sfida decisiva Nicaldan-El_Matador. Nicaldan non delude le aspettative. Netta vittoria per 2-0 e l'Italia si aggiudica questa amichevole di lusso contro la Germania. Come nel calcio anche negli Esports, Italia-Germania non finisce mai.  

Per la eNazionale un test importante a poco meno di un mese dalle gare di andata delle qualificazioni a eEURO 2021. Gli azzurri campioni d'Europa in carico inizieranno la nuova avventura il prossimo 29 marzo 2021. Ad attenderli un girone molto difficile con le temibili Portogallo e Inghilterra. In palio la qualificazione per la fase finale prevista il 9 e 10 luglio a Londra.

Redazione

Dal 2011 ne abbiamo fatta di strada, sempre con voi al fianco. Ci piacciono le notizie, il mercato, il calcio. Sì, ma soprattutto le storie, le emozioni, il bello che questo mondo può regalare. E amiamo raccontarvelo.

Share
Published by
Redazione

Recent Posts

Dai gol in Serie A a quel sogno ‘Nazionale’. Théréau: “Caro calcio, avrei potuto darti di più”

L’ex attaccante francese a Gianlucadimarzio.com: "Non ero un predestinato, ho iniziato a giocare a 11…

50 minuti ago

Roma, ufficiale l’arrivo di Malen

Donyell Malen è un nuovo giocatore della Roma: il club giallorosso ha annunciato il suo…

55 minuti ago

Buongiorno con il calciomercato

Tutte le principali trattative di ieri, giovedì 15 gennaio 2026, dei principali club italiani ed…

57 minuti ago

A 18 anni ha già esordito in Europa e ha sfidato l’Italia: Inter, chi è Mlacic

Branimir Mlacic, Hajduk Spalato (Imago) Branimir Mlacic è uno dei nuovi talenti del calcio croato:…

60 minuti ago

Calciomercato LIVE: tutte le trattative di giornata

Dalla Serie A e Serie B fino al calcio internazionale: tutte le notizie di calciomercato…

2 ore ago

Prime pagine: “Il Diavolo c’è”; “Raboom”

La gallery delle prime pagine dei principali quotidiani sportivi in edicola oggi, venerdì 16 gennaio…

2 ore ago