Categories: Esports

Esports, l’Ajax vince la eDivisie

L’Ajax è ufficialmente campione di eDivisie. Il massimo campionato di calcio esportivo olandese giocato su FIFA21 per PlayStation ha nei lancieri di Amsterdam i suoi vincitori. L'Ajax ha sconfitto in finale il Vitesse con un netto 2-0. Il duo composto da Dani Hagebeuk e Tjardo Paliama ha dominato il torneo battendo, prima del Vitesse in finale, il PSV Eindhoven e il RKC Waalwijk. Con la vittoria del torneo, arriva anche un montepremi da 50mila euro e un posto nei playoff delle FIFA 21 Global Series.

Organizzata in modo ottimale, l’ultima edizione di eDivisie ha catturato l'attenzione di numerosi utenti, strizzando l'occhio soprattutto ai più giovani. Una fantastica telecronaca, anche se difficile da seguire poichè in lingua olandese, ha accompagnato perfettamente le sfide.

Le grafiche hanno permesso ai fan di seguire al meglio le sfide online, tenutesi da remoto a causa della pandemia. Un evento organizzato curando ogni dettaglio, supportato da importanti sponsor internazionali, nel complesso piacevole da seguire. 

Nella eDivisie, però, c'era anche un po' di Italia. I due player a disposizione dell'FC Emmen sono in prestito dall'Inter. Toon Bune' e Levy Frederique fanno parte dell'agenzia Bundled che attualmente cura infatti il settore Esports dell'FC Inter. Il loro cammino si è concluso ai quarti con la rocambolesca sconfitta contro il PSV. Non è un caso che, nei collegamenti con la postazione gaming dell'Emmen, sullo schienale di sfondo compariva distintamente il biscione rappresentativo della società nerazzurra.

A cura di Matteo Mattei

Redazione

Dal 2011 ne abbiamo fatta di strada, sempre con voi al fianco. Ci piacciono le notizie, il mercato, il calcio. Sì, ma soprattutto le storie, le emozioni, il bello che questo mondo può regalare. E amiamo raccontarvelo.

Share
Published by
Redazione

Recent Posts

Bufera di neve e vento a 60 km/h attendono la Juventus con il Bodø, ma nessun rischio rinvio: le ultime

Bufera di neve, forte vento e temperature sotto gli 0 gradi: cosa attende la Juventus…

2 ore ago

Atletico Madrid, Raspadori: “Qui sono felice. Inter avversario tosto, ma vogliamo vincere”

Al Corriere dello Sport l'intervista all'attaccante italiano Giacomo Raspadori, oggi pedina nello scacchiere dell'Atletico Madrid…

2 ore ago

Juventus, la probabile formazione contro il Bodø/Glimt

La Juventus si prepara alla trasferta in Norvegia contro il Bodø/Glimt di Champions League: la…

3 ore ago

Napoli, la probabile formazione contro il Qarabag: ancora difesa a tre, torna Politano dal 1′

La probabile formazione del Napoli di Antonio Conte per la sfida di Champions League contro…

3 ore ago

Nasce l’ASD Bari 93: un progetto solidale firmato dagli ex biancorossi

Una nuova associazione no profit riunisce la squadra del Bari 1993 per sostenere iniziative benefiche…

3 ore ago

Prime pagine: “Milan, scudetto alla diavola”, “Juve sotto zero”

La gallery delle prime pagine dei principali quotidiani sportivi italiani in edicola oggi, martedì 25…

4 ore ago