Categories: Esports

eSport, la WSA entra nel mondo dei videogame con Mkers

Una nuova frontiera nel mondo eSport. La WSA, World Soccer Agency di Alessandro Lucci, agenzia leader nella gestione di calciatori professionisti approda nel mondo dei videogame in collaborazione con Mkers: uno dei team più importanti di eSport. Sarà aperta una divisione interamente dedicata al gaming competitivo. E' la prima volta che un'agenzia di consulenza sportiva dello sport italiano sbarca nel mondo dei videogame. 

Come riporta la WSA, la partnership tra le due entità nasce dallo scopo comune di supportare il sistema eSport e spingerlo ad evolversi, offrendo ai club calcistici di tutto il mondo un servizio di recruitment professionale. Mkers sceglie di legarsi ad una realtà di caratura mondiale, già impegnata da anni nella consulenza sportiva.

Le due agenzie offriranno ai club supporto in attività di eSport scouting, si impegneranno a supportare le società nelle attività di eSport consultancy, assistendo i pro player nel loro percorso di crescita professionale occupandosi e curandone l'immagine e la comunicazione degli egamer professionisti.

"Gli eSport rappresentano il futuro dell’ intrattenimento digitale – ha dichiarato Alessandro Lucci, founder di WSA –per questo crediamo sia fondamentale compiere un importante passo verso questo settore con l’ausilio di Mkers, la realtà più competente e strutturata nel panorama del gaming competitivo, con l’ambizioso obiettivo di costruire un sistema di management capace di scovare e lanciare giovani talenti in grado di competere nei principali campionati mondiali". 

Redazione

Dal 2011 ne abbiamo fatta di strada, sempre con voi al fianco. Ci piacciono le notizie, il mercato, il calcio. Sì, ma soprattutto le storie, le emozioni, il bello che questo mondo può regalare. E amiamo raccontarvelo.

Share
Published by
Redazione

Recent Posts

2025, il mercato che è stato: la top 11 degli acquisti in Serie A

Chi sono stati i migliori acquisti del 2025 in Serie A? Ecco la nostra top…

15 ore ago

I “most improved”: le sorprese del 2025 nel calcio

La lista con alcuni dei giocatori che hanno visto accrescere di più il proprio valore…

17 ore ago

Douglas Luiz sulla Juventus: “Un anno difficile, ora sto bene”

Le parole di Douglas Luiz, ex centrocampista della Juventus e ora al Nottingham Forest, al…

18 ore ago

Le 5 storie di calciomercato del 2025 che ricorderemo

Milan, Jashari (IMAGO) Le storie di calciomercato che hanno segnato il 2025: tra battaglie a…

19 ore ago

Morto John Robertson, leggenda del Nottingham Forest

Si è spento John Robertson, vincitore di due Coppe dei Campioni con il Nottingham Forest…

20 ore ago

Dall’Arsenal al Nizza: le squadre top e flop del 2025

Il 2025 è agli sgoccioli: andiamo alla scoperta delle squadre top e flop dei maggiori…

21 ore ago