Quel che è successo in casa Espanyol ha del clamoroso: l’ex Barcellona Braithwaite si è presentato al primo giorno di ritiro con la squadra e, dopo aver sostenuto le visite mediche, ha deciso di rescindere il contratto. Tutto era previsto da una particolare clausola, quindi ora l’attaccante danese torna sul mercato degli svincolati.
L’ex Barcellona aveva tempo per decidere fino a lunedì 15 luglio. L’attaccante ha però temporeggiato fino all’ultimo secondo. Martin Braithwaite ha poi scelto di rescindere il contratto con il club spagnolo che aveva scadenza a giugno 2025.
Una clausola gli permetteva di farlo in caso di promozione in Liga (raggiunta nell’ultima stagione) e lui ha dato la comunicazione proprio dopo il primo giorno di ritiro.
Il calciatore è stato in dubbio fino all’ultimo, nonostante il club pensasse di poter contare su di lui anche nella prossima stagione. Una giornata assurda, la sua ultima con l’Espanyol. Presentatosi al ritiro a Sant Adrià, terminato il primo giorno di lavoro, Braithwaite ha annunciato l’addio.
Dopo un paio di stagioni da 32 gol complessivi, l’ex Barcellona sarà dunque sul mercato in questa sessione estiva, libero di accasarsi altrove a parametro zero.
Tutte le principali trattative di ieri, giovedì 15 gennaio 2026, dei principali club italiani ed…
La Juventus continua a seguire Jean-Philippe Mateta: i contatti sono proseguiti soprattutto con l'entourage, riflessioni…
La Fiorentina ha chiuso il terzo colpo di questa sessione di calciomercato: è fatta per…
L'Inter ha trovato l'accordo con l'Hajduk Spalato per Branimir Mlacic: il giocatore sarà in Italia…
È vicinissimo l'accordo per il rinnovo tra il Milan e Mike Maignan: il giocatore ha…
La Fiorentina insiste per Kristian Thorstvedt: i viola hanno presentato un'offerta per il prestito del…