Fortunatamente era solo un’amichevole estiva. Fosse stato il vero esordio con la maglia del Paris Saint Germain probabilmente non sarebbe stato indimenticabile. Gigi Buffon nel giorno della sua prima uscita con la nuova maglia non ha passato un pomeriggio tranquillo.
Il suo Psg, infatti, è stato sconfitto dal Chambly, squadra di terza divisione francese. La squadra di Tuchel però, va detto, era ricca di giovani considerando che molti dei titolari sono stati impegnati con i Mondiali. Un brutto ko per la formazione di Thomas Tuchel, nel secondo test stagionale dopo la vittoria per 1-0 contro il Sainte-Geneviève (National 2). Al centro sportivo Ooredoo il PSG è stato sconfitto per 4-2, andando sotto già nel primo tempo (2-0 per il Chambly all’intervallo).
E Buffon? Il portiere italiano è stato schierato subito titolare, numero 1 di una formazione che contava parecchi giovani. I più conosciuti dell’undici titolare erano Rabiot e Jesè Rodriguez, gli altri giovani calciatori con un’età compresa tra il 1998 e il 2001. Per Gigi dunque il compito di ‘guidare’ una squadra giovane e molto rimaneggiata, il risultato purtroppo è stato negativo con un rigore causato e due gol subiti in 45′. Insomma, un inizio non bellissimo per Buffon che voorà dimenticare in fretta questa amichevole estiva.
Dalla solidità dei veterani alle sorprese più convincenti: dopo 17 giornate il campionato cadetto…
Da Desplanches a Ghedjemis, fino alle sorprese Cissè e Cacciamani, ecco la top 11 under…
Chi sono stati i migliori acquisti del 2025 in Serie A? Ecco la nostra top…
La lista con alcuni dei giocatori che hanno visto accrescere di più il proprio valore…
Le parole di Douglas Luiz, ex centrocampista della Juventus e ora al Nottingham Forest, al…
Milan, Jashari (IMAGO) Le storie di calciomercato che hanno segnato il 2025: tra battaglie a…