Categories: Esports

eSerie A, il draft di PES dà il via al campionato

Seconda giornata di Draft per la Lega serie A. Oggi è stata la volta del Draft per la prossima eSerie A Tim di eFootball Pes2021. I club hanno così ufficializzato la rosa dei propri giocatori attingendo da un gruppo di 32 player che si sono qualificati nelle selezioni precedentemente realizzate dalla Lega. 

 Come per il Draft di Fifa21 disputato ieri, i players selezionati provengono dal mondo amatoriale. Il draft di oggi segna l’inizio ufficiale del campionato. L'evento è stato presentato dalla tecnologica Fjona Cakalli ed è stato trasmesso sui canali ufficiali di YouTube e di Twitch del campionato italiano.  

Con il draft di oggi, si scopre la composizione definitiva dei team che si sfideranno nel torneo di Football PES2021 nella prossima eSerieA 2020/2021. La competizione avrà inizio il 30-31 marzo con la partecipazione di 17 Team legati alle squadre del campionato italiano. Le rose di players si sfideranno per contendersi il titolo di campione d’Italia.  

 Il primo team che ha scelto secondo l’ordine della Lottery è stato il Crotone, seguito dalla Sampdoria, dall'Udinese Esports e via via tutti gli altri fino al Bologna. Il Crotone ha inaugurato il Draft scegliendo Raffaele "Raffinter934" Pagliuca. 

Ha proseguito la Sampdoria con Alberto "Diegoforlan997" Nobile e l'Udinese con Loris "Lorisgambaretto77o" Gamberetto. Per la Juventus la scelta è andata su Angelo "Cocchi20" La Piscopia. Per la Roma la scelta è stato scelto Matteo "123stella" Regoli mentre per la Lazio un player oltre che tifoso Adriano "Adriancz23" Cianci.  

Tra le altre scelte, per il Verona Ivan "Dark26" Longo, per il Sassuolo Luca "B_b_K_90" Villani, per il Genoa Emanuele "Emaueleaccurso" Accurso, per il Parma Peter "Schirone91" Schirone e per il Bologna Lorenzo "Lollovispacca" Capelli. 

Di Matteo Mattei 

Redazione

Dal 2011 ne abbiamo fatta di strada, sempre con voi al fianco. Ci piacciono le notizie, il mercato, il calcio. Sì, ma soprattutto le storie, le emozioni, il bello che questo mondo può regalare. E amiamo raccontarvelo.

Share
Published by
Redazione

Recent Posts

2025, il mercato che è stato: la top 11 degli acquisti in Serie A

Chi sono stati i migliori acquisti del 2025 in Serie A? Ecco la nostra top…

5 ore ago

I “most improved”: le sorprese del 2025 nel calcio

La lista con alcuni dei giocatori che hanno visto accrescere di più il proprio valore…

7 ore ago

Douglas Luiz sulla Juventus: “Un anno difficile, ora sto bene”

Le parole di Douglas Luiz, ex centrocampista della Juventus e ora al Nottingham Forest, al…

8 ore ago

Le 5 storie di calciomercato del 2025 che ricorderemo

Milan, Jashari (IMAGO) Le storie di calciomercato che hanno segnato il 2025: tra battaglie a…

9 ore ago

Morto John Robertson, leggenda del Nottingham Forest

Si è spento John Robertson, vincitore di due Coppe dei Campioni con il Nottingham Forest…

10 ore ago

Dall’Arsenal al Nizza: le squadre top e flop del 2025

Il 2025 è agli sgoccioli: andiamo alla scoperta delle squadre top e flop dei maggiori…

11 ore ago