Categories: Esports

Esports, domani parte la eSerie A di FIFA 21: tutto quello che c’è da sapere

La prima eSerieA di FIFA21 è pronta a partire. Diciassette team si sfideranno dal prossimo 9 marzo in diretta su Twitch, YouTube, e in differita su SkySport. Al via i quattro gironi di qualificazione che sicuramente regaleranno nuove grandi emozioni. A seguire, le tre migliori squadre di ogni girone accederanno al Winner Bracket dei Playoff e potranno conquistare così il pass per le Final Eight. Il torneo organizzato da Lega Serie A in collaborazione con PG Esports e Infront, decreterà il suo primo vincitore dalle finali di maggio 2021. 

Nel girone A sorteggiate Lazio, Atalanta, Inter e Fiorentina. Sulla carta un girone molto equilibrato. La Lazio è pronta alla sfida con il terzetto formato da Fabio Massimo “Fabio_ulous” Marino, Thomas “AsapTom96” Saiani e dal draft Luca “Veex” Selis. 

L'Atalanta, dopo aver rivoluzionato il proprio parco players, ripone grandi speranze in Nicolò “Insa” Mirra insieme ai compagni di squadra Vincenzo "xXMavian" D'Abronzo e capitan Antonio "ProRope72" Mincione. Per l'Inter pronto il neo maggiorenne Manoel "MNeto77" Noto, Pedro "Presende97" Resente e Richard “RRich97” Romeo. A disposizione nella Fiorentina, Giovanni "Giovhy69" Salvaggio affiancato da Lorenzo "xLoryx98" Bancale e Stefano "Stiven98" Manganini. 

Nel girone B: Spezia, Cagliari, Sampdoria, Genoa e Benevento. Un girone incerto dove sulla carta sembrerebbe spiccare l'esperienza della Sampdoria; attenzione alla sorpresa Cagliari e al Genoa pronto a combattere per aggiudicarsi il derby. Lo Spezia dispone di Daniele "Milanoindomabili" Gallina e Matteo "Margamat01" Margaroli. Il Cagliari si affida a Diego "Pangrattato97" Antonelli, Daniele "Dagnolf96" Tealdi e Francesco "Obrun2002" Tagliafierro. La Sampdoria, tra i favoriti della manifestazione, schiera la grande esperienza di Mattia "Lonewolf92" Guarracino affiancata al neo blucerchiato proveniente dai Draft Francesco "AlviOh" Alviani. Il Genoa risponde con Aldo "aldobarone" Barone insieme a Gabriel "Gabry" Llaho e Mattia "Woski99" Mannella. Per il Benevento a disposizione il duo composto da Francesco "Pavanth" Lepore e Danilo "Danipitbull" Pinto. 

Nel girone C: Crotone, Verona, Sassuolo e Udinese. Sassuolo e Udinese pronte a duellare per il primato ma le altre due squadre partecipanti  potrebbero ribaltare il pronostico. Il Crotone schiera un duo formato da Alessio "A-Peace-20" Pace ed Elio "Skloppa" Cirillo. Anche il Verona ha a disposizione un duo con Kevin "D3ave" Cortese e Mario "Colljoker96" Mitkov. Il Sassuolo è pronto alla sfida con Marco "Raiolacrew" Raiola e Pietro "TeamPeda" Lorusso. Chiude il girone l'Udinese con Renato "Reintubers" Crisciuolo e Riccardo "Dastardly_27" Nordio. 

Nel girone D: Bologna, Parma, Torino e Milan. Grande attesa per il Milan tra i favoriti alla vittoria finale. Per il Bologna presenti capitan Marco "Barba_21" Barbieri, Andrea "Lil_bo_peep78" Luzzi, e Giorgio "OranGeorge" Salemi. Il Parma schiera Naim "AmpereMks" Elguzgo insieme ad Alessandro "Dappo19" Dapporto e Alessandro "Rose" Rosetti. Il Torino presenta Fabio "SCP_Flaco" Ferrante con Karam "Zakinho" Zaki e Marco "BigMacco11" Maniscalco. Il Milan invece ai nastri di partenza con la grande qualità di Diego "Qlash Crazy" Campagnani unita alle indiscusse abilità di Fabio "Qlash Denuzzo" Denuzzo e Jacopo "Jacopo270703" Favero.  

Un eCampionato che si annuncia elettrizzante e competitivo. In palio il titolo di eCampione d'Italia 2021. Dopo un 2020 annullato e dopo le esperienze positive di altri campionati esteri come la ePremier League inglese o la eLaLiga spagnola, anche in Italia diventa protagonista il calcio virtuale più giocato al mondo. L’arrivo del torneo eSports ufficiale della Serie A TIM su FIFA21 offrirà nuove sfide, emozioni e soprattutto tanto spettacolo. 

Di Matteo Mattei 

Redazione

Dal 2011 ne abbiamo fatta di strada, sempre con voi al fianco. Ci piacciono le notizie, il mercato, il calcio. Sì, ma soprattutto le storie, le emozioni, il bello che questo mondo può regalare. E amiamo raccontarvelo.

Share
Published by
Redazione

Recent Posts

2025, il mercato che è stato: la top 11 degli acquisti in Serie A

Chi sono stati i migliori acquisti del 2025 in Serie A? Ecco la nostra top…

14 ore ago

I “most improved”: le sorprese del 2025 nel calcio

La lista con alcuni dei giocatori che hanno visto accrescere di più il proprio valore…

16 ore ago

Douglas Luiz sulla Juventus: “Un anno difficile, ora sto bene”

Le parole di Douglas Luiz, ex centrocampista della Juventus e ora al Nottingham Forest, al…

16 ore ago

Le 5 storie di calciomercato del 2025 che ricorderemo

Milan, Jashari (IMAGO) Le storie di calciomercato che hanno segnato il 2025: tra battaglie a…

18 ore ago

Morto John Robertson, leggenda del Nottingham Forest

Si è spento John Robertson, vincitore di due Coppe dei Campioni con il Nottingham Forest…

19 ore ago

Dall’Arsenal al Nizza: le squadre top e flop del 2025

Il 2025 è agli sgoccioli: andiamo alla scoperta delle squadre top e flop dei maggiori…

19 ore ago