Una disattenzione dalla panchina e nel calcio italiano si torna a parlare di regolamento e vittorie a tavolino. Non è il caso del sesto cambio della Roma contro lo Spezia in Coppa Italia, ma qualcosa di analogo accaduto in Serie D.
Il Siena per 7 minuti ha infranto il regolamento per quanto riguarda i giovani in campo: secondo le norme vigenti in campo ci devono essere sempre un determinato numero di giocatori di fascia under, e nel triplo cambio arrivato a inizio ripresa, il Siena si è ritrovato in campo senza alcun 2001, cosa vietata appunto dal regolamento, per sette minuti.
Alla fine la partita l'ha vinta comunque la Sinalunghese, ma è chiaro che in circostanze differenti ci sarebbero stati gli estremi per richiedere la vittoria a tavolino.
L'errore nei cambi, però, è solo la punta dell'iceberg in una situazione difficile in casa Siena. I bianconeri sono reduci da otto partite senza vittorie e sono scivolati al decimo posto in classifica del girone E. Un rendimento che ha portato la società a delle riflessioni sulla panchina di Marians Pahars, che potrebbe terminare qui la sua avventura in Toscana.
Ancora una volta McTominay decisivo nella notte di Champions: lo scozzese rimedia al rigore fallito…
Luciano Spalletti (IMAGO) Le parole di Luciano Spalletti, allenatore della Juventus, dopo la partita di…
Antonio Conte (imago) Le parole di Antonio Conte al termine del match tra Napoli e…
La classifica della League Phase di Champions League 2025/2026 La fase a girone unico di…
Un passato di esclusioni e dolori, un presente fatto di applausi: Vergara debutta in Champions…
Champions League (IMAGO) Il focus sul ranking UEFA, utile a capire quale Paese otterrà il…