Il saluto a chi ha scritto la storia, una delle più belle insieme a quella del ’74. Sven Goran Eriksson per i tifosi della Lazio è l’uomo che li ha portati in cima al mondo. Nel 1999, infatti, i biancocelesti avevano vinto la Supercoppa UEFA contro il Manchester United degli invincibili ed erano arrivati al primo posto nel ranking UEFA. Alla fine di quella stagione, l’annata 1999-2000, poi, Nesta e compagni erano riusciti anche a fare il double italiano: Scudetto e Coppa Italia. La Lazio ha deciso di invitarlo per la gara contro il Sassuolo, ultimo turno di Serie A, per fargli dare da tutti i tifosi biancocelesti l’abbraccio che merita.
Quattro mesi fa Eriksson in un’intervista aveva fatto un drammatico annuncio: “Ho il cancro, mi resta circa un anno di vita“. Da quel momento il mondo del calcio si è stretto intorno a lui e tanti club in cui ha allenato lo hanno invitato allo stadio, come il Benfica o la Sampdoria.
Lo svedese, inoltre, nel corso della carriera aveva dichiarato di sognare di allenare il Liverpool. I Reds, tramite i tifosi e lo stesso Klopp hanno fatto di tutto per averlo ad Anfield. I tifosi avevano fatto una petizione per averlo in panchina e l’allenatore tedesco aveva dichiarato che gli avrebbe volentieri lasciato il posto per un giorno: “Eriksson è il benvenuto, può prendere il mio posto per un giorno“. Alla fine l’ex Lazio è riuscito a coronare il suo sogno nella gara di beneficenza tra le leggende di Liverpool e Ajax.
Eriksson era già stato all’Olimpico a vedere il derby tra Roma e Lazio nel marzo 2023. In quel caso i tifosi biancocelesti gli avevano dedicato cori a applausi. Il legame con lo svedese, naturalmente, non può che essere indelebile.
Nel weekend del 26 maggio, in cui ci sarà Lazio-Sassuolo, i tifosi biancocelesti dimostreranno tutto il loro amore allo storico allenatore. Sarà un’altra giornata di festa e di passione, come successo non più di una settimana fa con il tributo per i protagonisti della Lazio del ’74.
Le formazioni ufficiali e le scelte di Vanoli e Allegri per la gara tra Fiorentina…
Episodio delicato durante Lecce-Parma: l'attaccante giallorosso ha lasciato il campo in lacrime dopo il rosso…
Piccolo intervento al ginocchio per Nicolò Zaniolo. Il giocatore dell'Udinese rimarrà fuori per "almeno un…
Hakan Calhanoglu (IMAGO) La probabile formazione dell’Inter di Cristian Chivu per la sfida di San…
La probabile formazione del Napoli in vista della sfida di San Siro contro l'Inter di…
Il Lecce inizia con il botto la partita contro il Parma: Nikola Stulic segna dopo…