Categories: Calciomercato

Tottenham, Eriksen ai saluti? “Vorrei una nuova sfida”

Un presente da vicecampione d’Europa, un futuro ancora tutto da scrivere. Christian Eriksen e il suo Tottenham hanno perso la finale di Champions League contro il Liverpool, ma la stagione resta comunque positiva. Per il centrocampista danese 51 presenze, 10 gol e 17 assist.

Anche un contratto in scadenza nel 2020 e una certa volontà, dopo sei anni con gli Spurs, di provare sfide nuove:Sento di essere arrivato ad un punto della mia carriera in cui potrei voler provare qualcosa di nuovo” ha spiegato dal ritiro della Nazionale, laddove sta preparando le sfide contro Iralanda e Georgia in vista delle qualificazioni al prossimo Europeo. 

Ho grande rispetto per gli anni passati al Tottenham – ha continuato – ma mi piacerebbe provare qualcosa di nuovo”. Anche perché, oltre alle offerte, il suo contratto con il Tottenham sta per scadere e il club non si è fatto ancora vivo: “Spero che ci sarà un chiarimento durante l'estate – ha spiegato – nel calcio non sai mai, può succedere in qualsiasi momento. Ci vuole tempo”.

Insomma: “Dipende dal presidente Daniel Levy. Io via? Serve che un altro club si metta a trattare. Altrimenti devo sedermi al tavolo e negoziare un nuovo contratto. Ma non posso fissare un appuntamento da solo”. Il Tottenham è vicecampione d’Europa. Sono poche le squadre che rappresenterebbero un salto di qualità quindi: “Se devo andare via, allora spero di farlo per compiere un passo in avanti. Real? Lo sarebbe, ma serve che chiami il Tottenham. E per ora, da quanto ne so, non è successo”.

Redazione

Dal 2011 ne abbiamo fatta di strada, sempre con voi al fianco. Ci piacciono le notizie, il mercato, il calcio. Sì, ma soprattutto le storie, le emozioni, il bello che questo mondo può regalare. E amiamo raccontarvelo.

Recent Posts

Buonanotte con il calciomercato

Tutte le principali trattative di ieri, giovedì 15 gennaio 2026, dei principali club italiani ed…

6 ore ago

Juventus, nuovi contatti per Mateta

La Juventus continua a seguire Jean-Philippe Mateta: i contatti sono proseguiti soprattutto con l'entourage, riflessioni…

6 ore ago

Fiorentina, è fatta per Harrison

La Fiorentina ha chiuso il terzo colpo di questa sessione di calciomercato: è fatta per…

6 ore ago

Inter-Hajduk, accordo per Mlacic. Il giocatore firmerà un contratto di 5 anni

L'Inter ha trovato l'accordo con l'Hajduk Spalato per Branimir Mlacic: il giocatore sarà in Italia…

6 ore ago

Milan-Maignan, parti vicinissime per il rinnovo: il portiere ha già dato il suo ok di massima

È vicinissimo l'accordo per il rinnovo tra il Milan e Mike Maignan: il giocatore ha…

6 ore ago

Fiorentina, offerta per il prestito di Thorstvedt

La Fiorentina insiste per Kristian Thorstvedt: i viola hanno presentato un'offerta per il prestito del…

6 ore ago