La convivenza con Antonio Conte non è sempre stata facile, per Christian Eriksen: i momenti critici non sono mancati. Poi insieme hanno trovato il posto giusto per il danese nell’Inter e ha potuto incidere. Eppure, dopo la vittoria dello scudetto Conte ha lasciato i nerazzurri.
“È stata una grande sorpresa. Quando vinci il campionato è un momento speciale, poi all’improvviso è andato via. Sapevamo tutti che avrebbe avuto un incontro con la società, d’altronde la stessa cosa era successa l’anno scorso. È stato proprio uno shock calcistico, perché non si aveva la sensazione che se ne sarebbe andato” ha spiegato Eriksen, intervistato da Tv2 Sport.
“Non so se questo possa essere un bene o un male per me, non ci ho proprio pensato. Sono concentrato soltanto sugli Europei che stanno per cominciare, poi vedremo se entro la fine del torneo avremo un allenatore.”
“Avevamo un buon rapporto professionale, di certo con idee diverse ma da un punto di vista personale non c’erano problemi. Si trattava di vincere ed è ciò che abbiamo fatto, ho vinto un trofeo e posso solo essergli grato”.
Tutte le principali trattative di ieri, giovedì 15 gennaio 2026, dei principali club italiani ed…
La Juventus continua a seguire Jean-Philippe Mateta: i contatti sono proseguiti soprattutto con l'entourage, riflessioni…
La Fiorentina ha chiuso il terzo colpo di questa sessione di calciomercato: è fatta per…
L'Inter ha trovato l'accordo con l'Hajduk Spalato per Branimir Mlacic: il giocatore sarà in Italia…
È vicinissimo l'accordo per il rinnovo tra il Milan e Mike Maignan: il giocatore ha…
La Fiorentina insiste per Kristian Thorstvedt: i viola hanno presentato un'offerta per il prestito del…