Categories: News Calcio

Eriksen, il racconto il medico che lo ha soccorso: “Mi ha detto che era tornato”

Un grande sorriso dopo lo spavento. Christian Eriksen è stabile e il peggio sembra alle spalle. Il primo ad aver tirato un sospiro di sollievo è stato sicuramente Jens Kleinefeld, il medico che ha soccorso il centrocampista dell’Inter durante il match di Euro2020 tra Danimarca e Finlandia.  

Dopo alcuni minuti di massaggio cardiaco il giocatore è stato rianimato con l’aiuto di un defibrillatore – ha raccontato Kleinefeld al quotidiano tedesco Funke -. Circa trenta secondi dopo il giocatore ha aperto gli occhi e ho potuto parlargli direttamente. È stato un momento molto commovente perché in questo tipo di emergenza, nella vita di tutti i giorni, le possibilità di successo sono molto più basse” .

Successivamente il medico ha raccontato le prime parole che é riuscito a scambiare con il calciatore al momento del risveglio: “Gli ho chiesto se fosse tornato con noi e se stesse bene. Lui mi ha risposto di sì. Poi ha aggiunto che aveva solo 29 anni. È stato in quel momento che ho capito che il suo cervello non era stato danneggiato e che era completamente tornato”.  

Eriksen è poi rimasto cosciente in tutto il tragitto dal campo agli spogliatoi e poi in ospedale. Kleinefeld a quel punto si è tranquillizzato: “Ero sicuro al 99% che sarebbe arrivato in ospedale in condizioni stabili”.

Redazione

Dal 2011 ne abbiamo fatta di strada, sempre con voi al fianco. Ci piacciono le notizie, il mercato, il calcio. Sì, ma soprattutto le storie, le emozioni, il bello che questo mondo può regalare. E amiamo raccontarvelo.

Recent Posts

Buonanotte con il calciomercato

Tutte le principali trattative di ieri, giovedì 15 gennaio 2026, dei principali club italiani ed…

7 ore ago

Juventus, nuovi contatti per Mateta

La Juventus continua a seguire Jean-Philippe Mateta: i contatti sono proseguiti soprattutto con l'entourage, riflessioni…

7 ore ago

Fiorentina, è fatta per Harrison

La Fiorentina ha chiuso il terzo colpo di questa sessione di calciomercato: è fatta per…

7 ore ago

Inter-Hajduk, accordo per Mlacic. Il giocatore firmerà un contratto di 5 anni

L'Inter ha trovato l'accordo con l'Hajduk Spalato per Branimir Mlacic: il giocatore sarà in Italia…

7 ore ago

Milan-Maignan, parti vicinissime per il rinnovo: il portiere ha già dato il suo ok di massima

È vicinissimo l'accordo per il rinnovo tra il Milan e Mike Maignan: il giocatore ha…

7 ore ago

Fiorentina, offerta per il prestito di Thorstvedt

La Fiorentina insiste per Kristian Thorstvedt: i viola hanno presentato un'offerta per il prestito del…

7 ore ago