Categories: News Calcio

Eriksen torna in campo in un match ufficiale. FOTO

Christian Eriksen questo pomeriggio ha fatto il suo ingresso in campo in un match ufficiale, al 51′ di Brentford-Newcastle. E’ entrato al posto di Mathias Jensen, suo connazionale che lo sostituì in quel Danimarca-Finlandia dello scorso 12 giugno, dopo il malore. Applausi scroscianti da parte di tutto lo stadio, e cori per Chris che ha ricambiato con una mano alzata e un sorriso. Emozioni forti. 

 

 

Nuovo inizio

Sono passati 259 giorni da quel 12 giugno scorso, in cui a Copenhagen il mondo del calcio (ma non solo) si era fermato al 43′ del primo tempo di Danimarca-Finlandia di Euro 2020. Dai minuti di terrore a quel sollievo arrivato dalle notizie che iniziavano a circolare sulla sua ripresa, dopo il massaggio cardiaco. Poi le dimissioni dall’ospedale, il ritorno alla normalità e i primi allenamenti individuali, col defibrillatore sottocutaneo. Dai video in cui veniva ripreso nei campetti danesi, ai primi calci di punizione con la solita classe, eleganza e precisione. Poi l’inevitabile risoluzione con l’Inter (in Italia un calciatore non può giocare con defibrillatore sottocutaneo) e l’annuncio del Brentford, che lo ha accolto e gli ha fatto firmare il nuovo contratto. Oggi il ritorno in campo, in Premier League. Nuovo inizio. Bentornato, Christian Eriksen. Che bello rivederti in campo. 

Redazione

Dal 2011 ne abbiamo fatta di strada, sempre con voi al fianco. Ci piacciono le notizie, il mercato, il calcio. Sì, ma soprattutto le storie, le emozioni, il bello che questo mondo può regalare. E amiamo raccontarvelo.

Recent Posts

Atalanta, ufficiale l’arrivo di Giacomo Raspadori

L'Atalanta accoglie Giacomo Raspadori dall'Atletico Madrid, che torna in Italia dopo lo Scudetto vinto con…

15 minuti ago

Lazio, Pedraza ha già firmato: si attendono evoluzioni su Besiktas-Tavares

Pedraza ha già firmato il contratto preliminare con la Lazio. Può arrivare subito in biancoceleste…

50 minuti ago

Joao Pedro vuole restare in Messico: ultimatum del Pisa

Joao Pedro-Pisa: non è ancora fatta. Il giocatore spinge per restare all'Atletico San Luis Colpo…

1 ora ago

Fiorentina, tentativo per Thorstvedt: il Sassuolo fa muro

La Fiorentina ci prova per Kristian Thorstvedt, ma il Sassuolo non apre alla cessione La…

1 ora ago

Il Nottingham Forest insiste per Frattesi: nuovi contatti con l’entourage del giocatore

Il Nottingham Forest rimane il club più interessato a Davide Frattesi: nuovi contatti con l'entourage…

1 ora ago

Como-Milan, le formazioni ufficiali

Le formazioni ufficiali di Como-Milan, match valido per il recupero della 16ª giornata di Serie…

1 ora ago