Categories: News Calcio

Eriksen torna in campo in un match ufficiale. FOTO

Christian Eriksen questo pomeriggio ha fatto il suo ingresso in campo in un match ufficiale, al 51′ di Brentford-Newcastle. E’ entrato al posto di Mathias Jensen, suo connazionale che lo sostituì in quel Danimarca-Finlandia dello scorso 12 giugno, dopo il malore. Applausi scroscianti da parte di tutto lo stadio, e cori per Chris che ha ricambiato con una mano alzata e un sorriso. Emozioni forti. 

 

 

Nuovo inizio

Sono passati 259 giorni da quel 12 giugno scorso, in cui a Copenhagen il mondo del calcio (ma non solo) si era fermato al 43′ del primo tempo di Danimarca-Finlandia di Euro 2020. Dai minuti di terrore a quel sollievo arrivato dalle notizie che iniziavano a circolare sulla sua ripresa, dopo il massaggio cardiaco. Poi le dimissioni dall’ospedale, il ritorno alla normalità e i primi allenamenti individuali, col defibrillatore sottocutaneo. Dai video in cui veniva ripreso nei campetti danesi, ai primi calci di punizione con la solita classe, eleganza e precisione. Poi l’inevitabile risoluzione con l’Inter (in Italia un calciatore non può giocare con defibrillatore sottocutaneo) e l’annuncio del Brentford, che lo ha accolto e gli ha fatto firmare il nuovo contratto. Oggi il ritorno in campo, in Premier League. Nuovo inizio. Bentornato, Christian Eriksen. Che bello rivederti in campo. 

Redazione

Dal 2011 ne abbiamo fatta di strada, sempre con voi al fianco. Ci piacciono le notizie, il mercato, il calcio. Sì, ma soprattutto le storie, le emozioni, il bello che questo mondo può regalare. E amiamo raccontarvelo.

Recent Posts

Roma, Dybala e Bailey convocati contro il Midtiylland

Paulo Dybala e Leon Bailey convocati da Gasperini per Roma-Midtiylland in Europa League "Spero di…

50 minuti ago

Milan, Gabbia: “Ho sempre voluto diventare importante per questo club”

Dalla vittoria del derby contro l'Inter agli obiettivi stagionali. Ecco le parole di Mattia Gabbia…

1 ora ago

Bari, pronto Vivarini: contratto di 6 mesi con opzione per il rinnovo

Il Bari ha comunicato l'esonero di Fabio Caserta, al suo posto si attende Vivarini. La…

2 ore ago

Milan, allenamento differenziato per Saelemaekers e Pulisic: le condizioni

Alexis Saelemaekers e Christian Pulisic hanno saltato l'allenamento odierno. Ecco le condizioni dei due giocatori…

3 ore ago

Bologna, Italiano: “Salisburgo giovane e forte. Abbiamo inserito in lista Dominguez per un’alternativa in più”

Le parole dell'allenatore del Bologna Vincenzo Italiano nella conferenza stampa prima della gara di Europa…

4 ore ago

Rimini, l’esclusione dal campionato di Seri C è a un passo: la situazione

Il club ha avviato formalmente la procedura di liquidazione. La storia del Rimini potrebbe avere,…

4 ore ago