Mai dare per scontata l’Eredivisie. Anche per quest’anno, infatti, si prospetta un finale thriller, con Feyenoord e Ajax che si giocheranno la conquista del titolo all’ultima giornata. La squadra di Rotterdam, aveva trovato un clamoroso sorpasso nello scorso turno, grazie alla vittoria del PSV sui diretti concorrenti. Quindi aveva già oggi a disposizione la possibilità di vincere il campionato ed era impegnata sul campo dell’Excelsior, squadra a ridosso della zona retrocessione. Eppure, s’è verificato l’impensabile: i padroni di casa trovano tre gol nel giro di dieci minuti, tra il 56’ e il 65’. Un’ondata travolgente, da cui il Feyenoord non riesce a venire a capo. Contemporaneamente, l’Ajax s’è sbarazzato agevolmente del Go Ahead Eagles, ultimo in classifica, con un netto 4-0.
Feyenoord primo a 79, Ajax che segue a 78: così si arriverà all’ultima giornata, con le squadre che giocheranno in contemporanea alle 14:30. Gli impegni per entrambe sono alla portata: a Rotterdam, arriverà l’Heracles Almelo, nono; il Willem II (12°) riceverà l’Ajax.
Guai a fare programmi, però: basti guardare alla passata stagione, dove proprio la squadra di Amsterdam fu beffata all’ultima giornata. Arrivato a pari punti con il PSV, l’Ajax allenato da De Boer si fece inchiodare sul campo della penultima De Graafschap sull’1-1. Allo stesso tempo, invece, i rivali scattarono in testa grazie alla vittoria sul campo del PEC Zwolle per 1-3 e conquistarono il titolo. Un’ultima giornata di Eredivisie, dunque, davvero imperdibile.
Spalletti ritrova McKennie per il Pisa, ancora out Conceição e Cabal. La Juventus di Luciano…
È morto l'ex allenatore di Marsiglia e Montpellier Jean-Louis Gasset all'età di 72 anni. All'età…
Brutte notizie per la Roma di Gasperini che perde per circa tre o quattro settimane…
La Lazio potrà tornare attiva sul mercato di gennaio, e tra le priorità ci sono…
Dal grande lavoro al Monaco di Mbappé e James Rodriguez alla nuova vita da agente:…
Dal rapporto con il fratello Marcus e il papà Lilian fino al legame con la…