Dalla promozione all’incredulità generale…per colpa dello speaker. Chiedere al Roda JC: il club dell’Eredivisie 2 festeggia in campo una promozione che in realtà non è ancora aritmeticamente arrivata. I gialloneri avrebbero dovuto vincere in casa e sperare nella sconfitta del Groningen, diretto avversario per la promozione in Eredivisie.
Le due partite, giocate in contemporanea, stavano andando come da pronostico per la gioia e la speranza dei tifosi del Roda. Poi, l’impensabile: lo speaker annuncia erroneamente la sconfitta del Groningen. Pandemonio al Parkstad Limburg Stadion: i tifosi invadono il campo, i festeggiamenti per la promozione in Eredivisie possono partire.
In realtà, la gara tra Telstar e Groningen non era ancora terminata: Van Bergen segna al 95′. I tifosi del Roda sono increduli e tornano sugli spalti: festa rimandata.
Il club giallonero, attualmente secondo in Eredivisie 2, è a un passo dalla promozione in Eredivisie. Al Roda basterà un punto nell’ultima partita in campionato per consolidare il secondo posto e, dunque, l’accesso alla Serie A olandese. In caso di vittoria il club potrebbe terminare la stagione al primo posto, qualora il Willem II (attualmente la capolista) dovesse perdere o pareggiare contro il Telstar.
La conferenza stampa di Antonio Conte alla vigilia di Napoli-Qarabag in Champions League Il Napoli…
La Juventus si prepara alla trasferta contro il Bodø/Glimt: Federico Gatti non è in campo…
La Roma guida la classifica in solitaria dopo 12 giornate dodici anni dopo l'ultima volta:…
Primo contatto tra le parti per il rinnovo di Dodo con la Fiorentina: i dettagli…
Davide Faraoni è a Pescara: il difensore svincolato si allenerà con i biancazzurri, che poi…
Il commento del capodelegazione della Nazionale in vista del playoff di marzo contro l'Irlanda del…