Categories: News Calcio

Sospiro di sollievo per Maresca: ritrovato il padre. Ora può godersi la Champions

Un post partita difficile all’Ataturk Stadium per Enzo Maresca. Dopo la gioia per la Champions League appena conquistata, l’italiano, ex centrocampista e collaboratore tecnico di Guardiola, ha vissuto momenti di ansia, per le mancate notizie sul padre, scomparso dopo l’uscita dei tifosi dallo stadio. Nella notte, però, anche grazie alla mobilitazione social avviata dallo stesso club neocampione d’Europa, Pasquale De Caro (questo il nome del padre) è stato ritrovato. Una buona notizia per Maresca, che ora può serenamente godersi il trionfo.

 

La scomparsa all’uscita dallo stadio per il padre di Maresca e il ritrovamento

Per la finale di Champions League l’Ataturk Stadium di Istanbul ha visto riempirsi tutti i suoi oltre 75mila posti. Una folla, al momento dell’uscita dopo la partita, nel quale il padre di Enzo Maresca ha perso le persone con le quali ha assistito alla partita. Immediate le ricerche da parte della famiglia, e non solo. 

 

 Lo stesso Manchester City, attraverso il proprio profilo Twitter dedicato ai tifosi, nella notte ha lanciato un appello social per la ricerca di Pasquale De Caro. Appello che ha favorito il ritrovamento, avvenuto nella notte, anche grazie all’aiuto della polizia locale e delle telecamere in prossimità dello stadio.

 

Foto: Rosito

Leggi anche: “Guardiola e la (dolce) ossessione: la prima Champions League al City

 Passata la paura, Enzo Maresca può festeggiare il trionfo europeo del Manchester City, da italiano contro un’italiana, l’Inter. Un trionfo che permette allo stesso ex centrocampista, collaboratore da questa stagione, dopo aver allenato l’under 23 nella stagione 2020-21, di conquistare il Triplete

Redazione

Dal 2011 ne abbiamo fatta di strada, sempre con voi al fianco. Ci piacciono le notizie, il mercato, il calcio. Sì, ma soprattutto le storie, le emozioni, il bello che questo mondo può regalare. E amiamo raccontarvelo.

Recent Posts

Buonanotte con il calciomercato

Tutte le principali trattative di ieri, giovedì 15 gennaio 2026, dei principali club italiani ed…

6 ore ago

Juventus, nuovi contatti per Mateta

La Juventus continua a seguire Jean-Philippe Mateta: i contatti sono proseguiti soprattutto con l'entourage, riflessioni…

6 ore ago

Fiorentina, è fatta per Harrison

La Fiorentina ha chiuso il terzo colpo di questa sessione di calciomercato: è fatta per…

6 ore ago

Inter-Hajduk, accordo per Mlacic. Il giocatore firmerà un contratto di 5 anni

L'Inter ha trovato l'accordo con l'Hajduk Spalato per Branimir Mlacic: il giocatore sarà in Italia…

6 ore ago

Milan-Maignan, parti vicinissime per il rinnovo: il portiere ha già dato il suo ok di massima

È vicinissimo l'accordo per il rinnovo tra il Milan e Mike Maignan: il giocatore ha…

6 ore ago

Fiorentina, offerta per il prestito di Thorstvedt

La Fiorentina insiste per Kristian Thorstvedt: i viola hanno presentato un'offerta per il prestito del…

6 ore ago