Categories: News Calcio

Entella, nasce la partnership con Adidas: le foto delle nuove maglie

Una nuova partnership per un progetto ambizioso con uno dei brand più conosciuti al mondo. Entella – Adidas: un binomio che i tifosi di Chiavari non avrebbero mai sognato di vedere insieme ma che dal 1° luglio è realtà. L’unica squadra in Italia insieme alla Juve ad avere un rapporto diretto con Adidas, l’Entella. Il club ligure e il prestigioso marchio infatti hanno stretto un accordo pluriennale e oggi, a Chiavari presso la sede di Wylab, è andata in scena la presentazione ufficiale della nuova partnership. Il primo a prender parola è stato Matteo Matteazzi, dg del club biancoceleste: “Adidas ha pensato a noi innanzitutto per l’amore che dimostriamo nei confronti dei giovani e poi per la passione che mettiamo nella loro formazione. Il nostro lavoro col settore giovanile ci ha portati a questo risultato ma soprattutto ci ha fatto guadagnare grande credibilità a livello nazionale per il tipo di società che rappresentiamo e portiamo avanti da anni, con equilibrio e valori. Ci fa piacere che un brand così importante voglia far un percorso insieme a noi. Nonostante i risultati dell’ultimo anno non certo positivi, la società è in continua crescita e vogliamo portare avanti il nome dell’Entella”.

Successivamente è intervenuto il direttore marketing dell’Entella, Sergio Rossi: Quando è cominciato tutto eravamo quasi increduli pensando all’accostamento del nostro club a questo brand. Ciò che abbiamo apprezzato in modo particolare è stato il credere in noi anche nel momento di difficoltà calcistica. Ci siamo guardati in faccia con Adidas e abbiamo chiesto loro: ‘Continuiamo o c’è qualche problema?’. Non c’è stato un attimo di esitazione. Perché per loro conta la nostra progettualità. Siamo l’unica società oltre alla Juve in Italia ad avere un rapporto diretto con Adidas e questo dà ancora più risalto ad un accordo unico che per ora è biennale ma speriamo possa continuare per motli anni. Hanno apprezzato le nostre iniziative per i giovani come il tutoraggio per la crescita calcistica e umana dei ragazzi e per Adidas questi sono dettagli fondamentali”.

Infine, ecco Giacomo Zerella, Senior Manager di Adidas: “Per noi è un’emozione perché sono diversi mesi che lavoriamo a questo deal. Tanti motivi ci hanno portato a credere nell’Entella ma ne cito due in particolare: la creatività, perché nel mondo sportivo ti permette di elevarti e nell’Entella c’è visto che in pochi anni ha raggiunto la B partendo dall’Eccellenza nonostante una retrocessione che per noi non cambia niente; e il progetto giovani per come viene gestito. Per noi i giovani sono un punto di forza e una chiave strategica importante per avere un canale preferenziale nei confronti dei giocatori di domani”.

Ecco le foto delle nuove maglie dell’Entella, quella biancoceleste ma anche la seconda maglia nera, sfoggiate in occasione della presentazione ufficiale:

Alberto Trovamala

Recent Posts

2025, il mercato che è stato: la top 11 degli acquisti in Serie A

Chi sono stati i migliori acquisti del 2025 in Serie A? Ecco la nostra top…

2 ore ago

I “most improved”: le sorprese del 2025 nel calcio

La lista con alcuni dei giocatori che hanno visto accrescere di più il proprio valore…

4 ore ago

Douglas Luiz sulla Juventus: “Un anno difficile, ora sto bene”

Le parole di Douglas Luiz, ex centrocampista della Juventus e ora al Nottingham Forest, al…

5 ore ago

Le 5 storie di calciomercato del 2025 che ricorderemo

Milan, Jashari (IMAGO) Le storie di calciomercato che hanno segnato il 2025: tra battaglie a…

6 ore ago

Morto John Robertson, leggenda del Nottingham Forest

Si è spento John Robertson, vincitore di due Coppe dei Campioni con il Nottingham Forest…

7 ore ago

Dall’Arsenal al Nizza: le squadre top e flop del 2025

Il 2025 è agli sgoccioli: andiamo alla scoperta delle squadre top e flop dei maggiori…

8 ore ago