Categories: News Calcio

Entella, idea Ivan dalla Sampdoria. E Keita piace sempre al Bologna: il punto

Un buon precampionato, tante indicazioni positive per il neo allenatore Breda, ma una rosa da completare ancora in modo definitivo. L’Entella si prepara in vista dell’esordio nella prossima Serie B contro il Frosinone provando a chiudere qualche operazione, soprattutto a centrocampo, dove numericamente la squadra necessita di innesti. Dopo aver praticamente chiuso per il centrocampista Moscati dal Livorno – l’annuncio ufficiale dovrebbe arrivare tra oggi e domani – i biancocelesti vorrebbero regalare a Breda ancora un elemento: un giocatore che piace e che presto la squadra di Chiavari potrebbe trattare è Ivan, slovacco classe ’95 della Sampdoria, che grazie ad un eventuale approdo in Serie B potrebbe accumulare esperienza in vista di un futuro ritorno in Serie A.

Tra i biancocelesti è sempre e comunque la situazione relativa al terzino francese Keita a tener banco: il classe ’96 piace da diverso tempo al Bologna, che sembra essere ad oggi l’unica squadra di Serie A davvero interessata ad acquistarlo, dopo gli interessamenti palesati tempo fa da Napoli e non solo. Si era parlato anche di un interessamento del Leicester giunto addirittura in Italia per visionarlo in occasione dell’amichevole contro il Napoli, ma non sono proseguiti i contatti. La squadra di Donadoni invece, prima di lanciarsi nell’affondo finale, dovrebbe concludere la cessione di Diawara. Si parla di un eventuale scambio tra Morleo e Keita più un conguaglio a favore dell’Entella, anche se l’accordo definitivo sembra essere ancora lontano visto che i liguri non si accontenterebbero della proposta fatta finora dal Bologna per il giovane talento francese.

Ad oggi l’accordo tuttavia non c’è ma i due club si rivedranno presto: Keita non è ormai più certo di lasciare Chiavari per un’avventura in Serie A, anche se al ragazzo l’idea di giocare nel massimo campionato continua a piacere, seppur davvero legato a Chiavari e all’Entella. E allora chissà quali nuovi spunti potrà regalare il mercato da qui fino al termine: quel che è certo è che in casa Entella sono attese presto novità.

Alberto Trovamala

Redazione

Dal 2011 ne abbiamo fatta di strada, sempre con voi al fianco. Ci piacciono le notizie, il mercato, il calcio. Sì, ma soprattutto le storie, le emozioni, il bello che questo mondo può regalare. E amiamo raccontarvelo.

Recent Posts

Chelsea-Arsenal, OFR di Taylor per fallo di Caicedo su Merino: Blues in 10 uomini

Blues in dieci uomini a pochi minuti dalla fine del primo tempo: cos'è successo a…

45 minuti ago

Muriel: “Ho tanta voglia di tornare in Italia, non so cosa può succedere in futuro”

Luis Muriel è tornato a Bergamo ma questa volta da tifoso. Le sue parole nel…

58 minuti ago

Atalanta, Percassi: “Colpito dalla semplicità di Palladino”

Le parole di Luca Percassi, amministratore delegato dell'Atalanta, nel pre partita della sfida contro la…

1 ora ago

Fiorentina, Ferrari: “Parole di Dzeko? Era un tentativo per chiedere il supporto di tutti”

Il direttore generale della Fiorentina, Alessandro Ferrari, ha parlato nel pre partita della sfida contro…

1 ora ago

Inter, Chivu: “Soddisfatto della reazione; sento orgoglio e responsabilità”

Le parole di Cristian Chivu al termine della partita contro il Pisa valida per la…

2 ore ago

Inter, Lautaro: “Critiche? Sono abituato, io lavoro per la squadra. La gente fuori può parlare”

Lautaro Martinez ha parlato nel post partita di Pisa-Inter in cui è stato mvp grazie…

2 ore ago