Una serata che difficilmente dimenticherà. Endrick ha giocato contro il San Lorenzo nel Conmebol Libertadores la sua ultima partita con la maglia del Palmeiras. Prima dell’inizio della partita è arrivato il tributo da parte dei suoi tifosi con striscioni in tutto lo stadio.
Endrick era emozionato prima dell’inizio del match. Gli striscioni biancoverdi si snodavano per tutto lo stadio con due parole rivolte al giocatore: “A presto”. Così, i tifosi del Palmeiras hanno reso omaggio al loro numero 9 e principale rivelazione degli ultimi anni nella notte d’addio del club. Al centro della tribuna è stata mostrata una bandiera rotonda con stampata un’altra delle immagini iconiche della squadra di casa: la celebrazione in cui Endrick ha alzato sulla schiena lo scudo del Verdão, realizzata nella vittoria sul Novorizontino nel Paulista.
Endrick, con una mano sulla schiena e l’altra sul petto durante l’inno, è apparso visibilmente commosso nel guardare il tributo dei fan il più a lungo possibile. Il Palmeiras non ha potuto organizzare cerimonie durante la partita a causa dei protocolli Conmebol ma nei prossimi giorni dovrebbe esserci un tributo interno al club.
https://twitter.com/Palmeiras/status/1796326402763153426?ref_src=twsrc%5Etfw
Dopo la partita, l’attaccante si unirà alla squadra brasiliana per la Copa América e le due amichevoli precedenti la competizione, contro Stati Uniti e Messico, e poi andrà al Real Madrid, dove compirà 18 anni il 21 luglio.
Il 2025 è agli sgoccioli: andiamo alla scoperta delle squadre top e flop dei maggiori…
La storia della squadra che porta il nome di Babbo Natale e che gioca nella…
Desideri e obiettivi nella letterina di Natale per rinforzare le rose: gli allenatori aspettano con…
Vincenzo Grifo si racconta a GianlucaDiMarzio.com: la sua stagione fantastica, i record con il Friburgo…
Grifo e la nazionale, tra passato una speranza di ritorno. La nostra intervista al giocatore…
Il messaggio di auguri del presidente dell'Aia Antonio Zappi e del comitato Nazionale Con un…