News Calcio

Lione, ufficiale l’arrivo di Endrick dal Real Madrid

Endrick, nuovo giocatore del Lione (imago)

Endrick è un nuovo giocatore del Lione: ora è ufficiale.

Il mercato invernale si accende: Endrick è un nuovo giocatore dell’Olympique Lione. Il giovane giocatore brasiliano giocherà sei mesi in Ligue 1. La formula è quella del prestito oneroso, con un esborso di circa 1 milione di euro per assicurarsi il “treno” brasiliano fino a giugno.

Dopo i primi lampi mostrati a Madrid – dove ha comunque collezionato 7 reti in 39 apparizioni – il classe 2006 ha scelto la piazza di Lione per caricarsi sulle spalle l’attacco dell’OL.

Cresciuto nel mito del Palmeiras, Endrick non è il classico talento da svezzare: è un giocatore che a 16 anni decideva già i campionati in Brasile e che a 19 vanta già una storia consolidata con la Seleção.

Il countdown per vederlo all’opera è già iniziato: Endrick sbarcherà in Francia il 29 dicembre per mettersi subito a disposizione dello staff tecnico.

Il comunicato del Lione

Il comunicato esordisce: L’Olympique Lyonnais è lieto di annunciare di aver raggiunto un accordo con il Real Madrid per l’arrivo dell’attaccante brasiliano Endrick, in prestito oneroso fino a 1 milione di euro, fino al termine della stagione. A soli 19 anni, Endrick si unisce all’OL con una solida esperienza ai massimi livelli e una maturità forgiata in contesti competitivi impegnativi. Il suo profilo offensivo, il suo impatto nei settori decisivi e la sua energia sono risorse fondamentali per la squadra che si avvia verso la seconda metà della stagione, con molti obiettivi ancora da raggiungere”.

Poi, continua: “Nato a Taguatinga, vicino a Brasilia, Endrick Felipe Moreira de Sousa ha iniziato a giocare a calcio nell’accademia del Palmeiras, dove si è rapidamente affermato come uno dei talenti più promettenti della sua generazione. Cannoniere naturale, si è presto affermato sulla scena internazionale, vincendo diversi trofei individuali e collettivi a livello giovanile, in particolare al prestigioso Torneo Montaigu nel 2022. A soli 16 anni, firmò il suo primo contratto da professionista con il Palmeiras e fece il suo debutto nel campionato brasiliano contro il Coritiba CFC. L’attaccante mancino andò di bene in meglio, confermando il suo immenso potenziale prima di impegnarsi con il Real Madrid, con cui si unì una volta raggiunta la maggiore età nell’estate del 2024. Prima di trasferirsi in Europa, Endrick, soprannominato “Bobby”, collezionò 82 presenze con il club di San Paolo, segnò 21 gol e vinse due volte il campionato brasiliano”.

Lione, Paulo Fonseca (imago)

Poi, conclude: “Da quando è arrivato al Real Madrid, Endrick ha continuato a crescere ai massimi livelli. Con 7 gol in 39 presenze in tutte le competizioni, ha dimostrato la sua capacità di essere decisivo. Attaccante veloce, tecnico e cinico, si è affermato anche con la nazionale brasiliana, passando dalle giovanili alla Seleção in pochi mesi. A 19 anni, ha già collezionato 14 presenze e 3 gol con la nazionale brasiliana. L’Olympique Lyonnais è lieto di dare il benvenuto a Endrick, che si unirà alla squadra professionistica a partire dal 29 dicembre, e desidera ringraziare il Real Madrid per la qualità delle trattative e la collaborazione che hanno reso possibile il suo arrivo”.

Redazione

Dal 2011 ne abbiamo fatta di strada, sempre con voi al fianco. Ci piacciono le notizie, il mercato, il calcio. Sì, ma soprattutto le storie, le emozioni, il bello che questo mondo può regalare. E amiamo raccontarvelo.

Recent Posts

Lazio, confermata l’apertura del mercato per la finestra di gennaio

Arriva un'ottima notizia in casa Lazio in vista della finestra di gennaio: la società avrà…

24 minuti ago

Roma, consegnato il progetto di fattibilità tecnico-economica del nuovo stadio: il comunicato

Il comunicato della Roma sul progetto di fattibilità tecnico-economica del nuovo stadio L'AS Roma ha…

1 ora ago

Milan, Füllkrug ha firmato il contratto | VIDEO

Niclas Füllkrug ha firmato il proprio contratto con il Milan: l'attaccante è pronto a iniziare…

3 ore ago

Richardson annuncia: “Vorrei lasciare la Fiorentina. La mia priorità è il Nizza”

Le parole di Amir Richardson, centrocampista della Fiorentina, ai microfoni de L'Equipe riguardo la decisione…

3 ore ago

Atletico Madrid, il ds Alemany: “Raspadori sa cosa pensiamo di lui. Non c’è fretta”

Le parole di Mateu Alemany, direttore sportivo dell'Atletico Madrid, sul futuro di Giacomo Raspadori Tra…

3 ore ago

Südtirol, preso Simone Verdi: si allenerà con il club grazie al nulla osta del Como

Il Südtirol ha chiuso per Simone Verdi dal Como: il giocatore si allenerà grazie al…

3 ore ago