Endrick Felipe Moreira de Sousa è un fenomeno di precocità. Il classe 2006 ha appena scritto il proprio nome nella storia del Brasile.
L’attaccante del Palmeiras, ma che si trasferirà al Real Madrid al compimento dei diciotto anni, ha segnato il primo gol con la maglia verdeoro. E lo ha fatto in uno stadio leggendario come quello di Wembley.
Nell’amichevole tra Inghilterra e Brasile, è proprio Endrick a sbloccare la sfida all’ottantesimo. Dopo un errore di Dunk, Pereira lancia Vinicius. La stella calcia, Pickford respinge ma Endrick deposita in rete.
Il gol non è affatto banale. Per il classe 2006 è il primo gol con il Brasile. Grazie al gol contro l’Inghilterra, Endrick entra di diritto nella storia verdeoro: è il quarto giocatore più giovane ad andare in gol.
Endrick è (già) un fenomeno. A 17 anni, 8 mesi e 2 giorni è il quarto marcatore più giovane della storia del Brasile. Meglio di lui soltanto leggende. Al primo posto di questa speciale classifica c’è, e non potrebbe essere altrimenti, Pelé. O’Rey ha segnato il primo gol verdeoro a 16 anni, 8 mesi e quattordici giorni. Al secondo posto c’è Edú (16 anni, 10 mesi e 2 giorni). Al terzo posto, infine, Ronaldo il Fenomeno, a 17 anni, 7 mesi e 12 giorni.
Chi sono stati i migliori acquisti del 2025 in Serie A? Ecco la nostra top…
La lista con alcuni dei giocatori che hanno visto accrescere di più il proprio valore…
Le parole di Douglas Luiz, ex centrocampista della Juventus e ora al Nottingham Forest, al…
Milan, Jashari (IMAGO) Le storie di calciomercato che hanno segnato il 2025: tra battaglie a…
Si è spento John Robertson, vincitore di due Coppe dei Campioni con il Nottingham Forest…
Il 2025 è agli sgoccioli: andiamo alla scoperta delle squadre top e flop dei maggiori…