Ora è davvero ufficiale: nero su bianco messo e nuova avventura alle porte per Carlo Ancelotti, che allenerà il Napoli dalla prossima stagione. Contratto triennale per l'ex Milan a 5 milioni di euro a stagione. Ancelotti adesso si ripresenterà a Napoli direttamente a luglio, per l'inizio del ritiro azzurro, mentre nei prossimi giorni saranno presenti a Castelvolturno suo figlio Davide e lo staff, che includerà anche il nutrizionista Mino Fulco, l'osservatore La Sala e il preparatore Mauri. In aggiunta, dovrebbero rimanere Calzona (il vice di Sarri), il tattico Bonomi, il preparatore atletico Sinatti e il preparatore dei portieri Nista.
Ecco l'annuncio ufficiale reso noto dal sito web azzurro:
"Il Calcio Napoli è lieto di annunciare di aver definito un accordo con l’allenatore Carlo Ancelotti avente ad oggetto la guida tecnica della Prima squadra per le prossime tre stagioni e quindi a partire dal 2018-2019".
Poi, le prime parole, diffuse attraverso un video sull'account Twitter ufficiale del club: "Sono veramente felice e onorato di allenare la squadra di una città unica sostenuta da un tifo impareggiabile. Forza Napoli sempre".