“Buongiorno a tutti”, esordisce in italiano Emre Can, che si presenta alla stampa dall’Allianz Stadium. Poi prosegue in inglese, con grandi sorrisi e la sensazione che sia davvero carico: “Le mie prime impressioni? Il club lo conoscevo già e so che è grandissimo, lo si vede anche dalla sede e dalle strutture. Oggi è stato il mio primo giorno ed è andato tutto molto bene. Sono molto felice di essere qui, ho avuto contatti con Khedira che mi ha detto che questo club è eccezionale e sono davvero molto felice di essere qui”.
La Juve, nonostante le tante proposte: “Ho avuto un’influenza juventina, il mio allenatore all’età di 6-7 anni era tifoso della Juve e mi aveva detto che sarei diventato un giocatore bianconero. Una bella storia, e in quel periodo la Juve viveva un grande momento, aveva gente come Del Piero e Nedved. Poi l’ho scelta per il progetto, la storia, la voglia di vincere che è come la mia”. E se confessa di non avere ancora parlato di tattica con Allegri, rivela l’accoglienza avuta: “Ho incontrato tutti i giocatori, ho visto tutte le partite l’anno scorso. Tutti mi hanno dato una calorosa accoglienza, come sono andate le vacanze, come mi trovo e come sto dopo l’infortunio. È andato tutto bene”.
Inevitabile toccare l’argomento CR7: “Per chiunque sarebbe grandioso giocare insieme a un grande come Cristiano Ronaldo. Onestamente non so se ci siano contatti, ma se arrivasse sarei contentissimo. Ora però sono concentrato sulla mia avventura”. Avventura con la Champions League sullo sfondo: “Si comincia con la Serie A, pensiamo a quello, poi arriverà la Champions e faremo il massimo, tutti insieme”. Idee chiare, quindi. Pronto a far innamorare i suoi nuovi tifosi.
A cura di Edoardo Siddi
La Roma monitora le condizioni di Lorenzo Pellegrini, che ha accusato un problema al quadricipite:…
Dalla solidità dei veterani alle sorprese più convincenti: dopo 17 giornate il campionato cadetto…
Da Desplanches a Ghedjemis, fino alle sorprese Cissè e Cacciamani, ecco la top 11 under…
Chi sono stati i migliori acquisti del 2025 in Serie A? Ecco la nostra top…
La lista con alcuni dei giocatori che hanno visto accrescere di più il proprio valore…
Le parole di Douglas Luiz, ex centrocampista della Juventus e ora al Nottingham Forest, al…