Categories: News Calcio

Emre: “Calhanoglu? Solo un campione può passare dal Milan all’Inter senza contraccolpi”

Saper reggere la pressione e diventare protagonisti in nerazzurro dopo un passato in rossonero. Questo il centro della riflessione di Emre Belozoglu sul trasferimento all’Inter di Calhanoglu. L’attuale allenatore del Fenerbahce, ex centrocampista della nazionale turca e dell’Inter dal 2001 al 2005, ha rilasciato un’intervista a La Gazzetta dello Sport per parlare del passaggio del suo ex compagno di squadra dal Milan all’Inter. 

EMRE: “HAKAN MI AVEVA DETTO CHE SAREBBE TORNATO A MILANO, MA NON PENSAVO FIRMASSE ALL’INTER”

Ci siamo sentiti pochi giorni fa – ha detto Emre – ma abbiamo parlato di nazionale. Mi ha detto che sarebbe tornato a Milano dopo l’Europeo… non pensavo però tornasse per firmare con l’Inter”.  

 

 Sono molto contento – ha proseguito l’ex centrocampista classe 1980 – il mio cuore è sempre rimasto nerazzurro. Sono felice anche per Hakan ovviamente. Servirà grande personalità. Solo un grande campione può passare dal Milan all’Inter senza accusare contraccolpi. E lui è un campione.”   

Emre ha poi analizzato il ruolo che potrebbe avere Calhanoglu anche al posto di Christian Eriksen: “Ci tengo a mandare un grande abbraccio a Christian, spero che possa tornare a giocare al più presto. Ma servirà tempo e Hakan è perfetto per prenderne il posto. Ha la testa e il talento adatti per ricoprire più ruoli. Dovrà abituarsi a un nuovo sistema di gioco ma i presupposti per fare bene ci sono tutti”.

L’INTERVISTA COMPLETA NELL’EDIZIONE ODIERNA DE LA GAZZETTA DELLO SPORT

Redazione

Dal 2011 ne abbiamo fatta di strada, sempre con voi al fianco. Ci piacciono le notizie, il mercato, il calcio. Sì, ma soprattutto le storie, le emozioni, il bello che questo mondo può regalare. E amiamo raccontarvelo.

Recent Posts

De Laurentiis: “Bellissima partita! Con i 9 giocatori assenti, cosa avrebbe fatto il Napoli finora?”

Il messaggio di De Laurentiis e l'intervista di Cristian Stellini al termine di Inter-Napoli, terminata…

7 ore ago

Napoli, McTominay: “Tutti hanno dato ogni goccia di sudore, non cediamo un millimetro”

I commenti di Scott McTominay al termine della partita di campionato tra Inter e Napoli…

7 ore ago

Inter, Chivu: “C’è il rammarico di non aver vinto lo scontro diretto”

Le parole di Cristian Chivu dopo il 2-2 tra Inter e Napoli a San Siro.…

7 ore ago

Roma, contatti in corso con l’Aston Villa per il prestito di Malen

Contatti in corso tra la Roma e l'Aston Villa per portare nella Capitale Donyell Malen.…

7 ore ago

Inter-Napoli, ancora voi: una storia di protagonisti che si ripetono

Da Calhanoglu e Dimarco a McTominay: sono loro i primi attori delle ultime sfide tra…

7 ore ago

Porto, Francesco Farioli rinnova fino al 2028

Francesco Farioli rinnova il proprio contratto con il Porto fino a giugno 2028 Se il…

7 ore ago