Categories: News Calcio

Empoli, Vivarini e Butti si presentano: “Faremo di tutto per riportare l’entusiasmo tra i tifosi”

Presentazione in grande stile in casa Empoli: sala stampa piena e diretta Facebook. Gli azzurri ripartono da Vivarini e da Andrea Butti, rispettivamente il nuovo allenatore e il nuovo direttore generale. Dopo la retrocessione la voglia di ripartire è forte, come affermato dallo stesso Vivarini in conferenza stampa: “I miei compiti sono dei compiti di gestione quotidiana. Formeremo un gruppo di lavoro solido, con il presidente abbiamo parlato di aree di intervento, ma adesso è difficile avere già un chiaro completo della situazione. Abbiamo obiettivi di squadra: dobbiamo lavorare per costruire un certo tipo di sistema per tornare competitivi nel minor tempo possibile. Ogni anno c’è una fase di programmazione per la nuova stagione. Ora c’è da cercare di ricreare un nuovo progetto perché arriviamo da una retrocessione non bella. Come allenatore sono stimolato a ricreare da subito un progetto tecnico. Però dobbiamo essere bravi, dobbiamo allestire una squadra che si adatti bene al pensiero dell’allenatore. Spero di trovare dei giocatori disposti a lottare per fare il massimo per questa società. Empoli dalla sua ha avuto degli ottimi allenatori. Nel mio piccolo ho vinto sempre in tutte le categorie, e questo mi ha fatto arrivare fin qu. Il mio obiettivo qui a Empoli è portare un bel calcio, l’importante è che io faccia quello che so fare. Arrivo da un po’ di disavventure che mi hanno dato una rabbia che spero di trasmettere alla squadra. Riparto dalla vittoria del campionato con il Teramo. Per avviare il progetto tecnico ho bisogno di avere dei giocatori adatti per un certo tipo di gioco. Ho chiesto giocatori motivati, che lottino al massimo per l’Empoli. Mi piacerebbe avvicinare i tifosi alla squadra, per questo mi piacerebbe fare un ritiro qui all’aperto, perché ci sarà bisogno di tutti. Uno dei miei punti di riferimento è Giampaolo, spero di ripercorrere il suo percorso come quello di Sarri”.

La parola chiave del nuovo progetto Empoli è entusiasmo. Quello che vuole riportare il direttore generale Andrea Butti: “Farò di tutto per ridare entusiasmo ai tifosi, dopo la retrocessione. Il più forte elemento di continuità è mantenere la spina dorsale dello scorso anno. Noi che siamo arrivati da poco cercheremo di portare le nostre passate esperienza e un pizzico d’incoscienza. Ho avuto la fortuna di iniziare la mia avventura calcistica partendo dalla porta principale. Cerco di fare tesoro di tutte le esperienze che ho fatto e cercherò di fare in modo che queste esperienze siano a disposizione della società. Ho imparato ovunque sono stato. Da Mancini, Mourinho, Cooper, ma non solo. Mercato? E’ ancora presto per parlarne, abbiamo degli obiettivi. Ci siamo confrontati con il mister e cercheremo di presentarci con una rosa di livello adeguato. Croce? Lo scorso anno ha fatto bene. Abbiamo iniziato a parlare con i suoi rappresentanti, vediamo se riusciremo a trovare un punto d’incontro. Molto è legato anche alla sua voglia di sposare il progetto”.

Redazione

Dal 2011 ne abbiamo fatta di strada, sempre con voi al fianco. Ci piacciono le notizie, il mercato, il calcio. Sì, ma soprattutto le storie, le emozioni, il bello che questo mondo può regalare. E amiamo raccontarvelo.

Recent Posts

Juventus, torna in gruppo McKennie, ancora out Conceição e Cabal

Spalletti ritrova McKennie per il Pisa, ancora out Conceição e Cabal. La Juventus di Luciano…

50 minuti ago

Juventus, la probabile formazione contro il Pisa

La probabile formazione schierata da Luciano Spalletti per la sfida tra Pisa e Juventus della…

54 minuti ago

Roma, lesione di secondo grado al bicipite femorale sinistro per Pellegrini

Le condizioni di Pellegrini. Brutte notizie per la Roma di Gasperini che perde per circa…

60 minuti ago

Lazio, la probabile formazione contro l’Udinese

La probabile formazione scelta da Maurizio Sarri per la sfida tra Udinese e Lazio, valida…

1 ora ago

Udinese, Runjaić su Zaniolo: “Non ha nessun problema con i compagni di squadra”

Le parole di Kosta Runjaić su Nicolò Zaniolo nella conferenza stampa alla vigilia della sfida…

1 ora ago

È morto Jean-Louis Gasset, ex allenatore di Marsiglia e Montpellier

È morto l'ex allenatore di Marsiglia e Montpellier Jean-Louis Gasset all'età di 72 anni. All'età…

3 ore ago