Categories: Senza categoria

Empoli, Zanetti: “Parisi può ambire a palcoscenici diversi. Cancellieri mi piace”

Ospite a Calciomercato L’Original su Sky Sport, l’allenatore dell’Empoli Paolo Zanetti ha parlato di alcuni suoi giocatori, come Baldanzi, Parisi ma non solo. 

Nel suo primo anno sulla panchina dell’Empoli, Zanetti ha concluso il campionato quattordicesimo posto con 43 punti totali. 

Empoli, le parole di Zanetti su Parisi, Cancellieri e Baldanzi

Ai microfoni di Sky Sport, Zanetti ha parlato di Tommaso Baldanzi, trequartista classe 2003 che ha fatto benissimo nella stagione appena conclusa: “Al primo anno di Serie A si è imposto in modo impressionante, è normale che su un 2003 come lui ci sia attenzione ma penso non sia maturato del tutto. Un’altra stagione qui gli può far bene”.  

Poi, l’allenatore dei toscani si è soffermato su Fabiano Parisi, terzino dell’Empoli seguito con grande interesse dalla Fiorentina (LEGGI QUI I DETTAGLI): “Per Parisi il discorso è diverso, secondo me ci sta possa avere altre opportunità, può ambire a palcoscenici diversi”.  

Zanetti ha commentato il nome di Cancellieri, attaccante della Lazio che piace all’Empoli: “A me piace, è un ragazzo molto interessante”. Poi, su Cragno Caprile, portieri seguiti dai toscani, ha aggiunto: Sono entrambi portieri molto interessanti per noi, uno giovane e di grande talento, l’altro ha sicuramente grande voglia di rimettersi in gioco”.

Infine, ha parlato di Vicario, che ha lasciato l’Empoli per trasferisi al Tottenham: È un portiere assolutamente pronto, sarebbe stato il portiere perfetto per l’Inter. Credo che sia stata una questione di tempi, è arrivata un’offerta importantissima da una squadra del campionato migliore del mondo. È andato dove merita, vi assicuro che oltre al grandissimo talento ha anche doti umane immense. Per lui questa avventura non sarà un punto di arrivo ma di partenza. Avrà tantissima fame e voglia di vincere trofei”. 

Redazione

Dal 2011 ne abbiamo fatta di strada, sempre con voi al fianco. Ci piacciono le notizie, il mercato, il calcio. Sì, ma soprattutto le storie, le emozioni, il bello che questo mondo può regalare. E amiamo raccontarvelo.

Recent Posts

Inter, la probabile formazione contro il Napoli

Hakan Calhanoglu (IMAGO) La probabile formazione dell’Inter di Cristian Chivu per la sfida di San…

21 minuti ago

Napoli, la probabile formazione contro l’Inter: Neres out

La probabile formazione del Napoli in vista della sfida di San Siro contro l'Inter di…

22 minuti ago

Milan, Rabiot in dubbio per la Fiorentina: ha subito una botta nella rifinitura

Adrien Rabiot (IMAGO) Massimiliano Allegri potrebbe dover fare a meno di Rabiot nella sfida contro…

38 minuti ago

Lazio, la probabile formazione contro il Verona

Tijjani Noslin, giocatore Lazio (Imago) La probabile formazione della Lazio per la partita contro il…

53 minuti ago

Prime pagine: “Scappo o spacco”; “Notte da sogni”

Le prime pagine dei principali quotidiani sportivi in edicola oggi, domenica 11 gennaio 2026. La…

1 ora ago

Atalanta, Palladino: “La squadra si è divertita. L’esultanza con Pašalić? Emozionante”

Le parole dell'allenatore dei nerazzurri al termine del match dell'Atalanta contro il Torino di Marco…

10 ore ago