Categories: News Calcio

Zanetti allenatore dell’Empoli: adesso è ufficiale

18.07 – Adesso è arrivata anche l’ufficialtà: Paolo Zanetti è il nuovo allenatore dell’Empoli. Ha firmato un accordo per due anni con opzione per un’altra stagione. A comunicarlo è il club toscano con una nota ufficiale pubblicata sul proprio sito web:Empoli Football Club comunica di aver affidato la guida tecnica della prima squadra a Paolo Zanetti. Il tecnico ha firmato un contratto biennale con opzione di rinnovo per un’ulteriore stagione”.

Empoli-Zanetti, la giornata

L’Empoli è pronto a ufficializzare l’arrivo in panchina di Paolo Zanetti. L’ex allenatore del Venezia, da giorni ormai individuato dal club toscano come il profilo ideale per il dopo Andreazzoli, diventerà ufficialmente nelle prossime ore il nuovo allenatore dell’Empoli.

Empoli, i dettagli dell’accordo con Zanetti

Paolo Zanetti firmerà un contratto biennale con un’opzione per un’ulteriore stagione. Inoltre, in giornata, l’allenatore ha fatto visita al centro sportivo di Monteboro e allo stadio Castellani, incontrando anche il ds dell’Empoli.

 

 

Le parole di Corsi e Andreazzoli nei giorni scorsi

 

Nei giorni scorsi, l’Empoli aveva ufficializzato la separazione con Aurelio Andreazzoli. “Prendo atto della decisione del presidente, che non corrisponde alle mie aspettative, né alla mia volontà. Ma questo è il calcio… Il mio lavoro è fatto anche di questo, guardiamo avanti”. Queste le parole dell’ormai ex allenatore dell’Empoli.

Immediata, poi, la risposta del presidente Fabrizio Corsi: “Una decisione sofferta ma ponderata, frutto di una disamina di questi ultimi mesi. Al netto delle soddisfazioni con Napoli e Atalanta, la squadra nel girone di ritorno ha perso smalto e convinzione. Il prossimo campionato sarà ancora più difficile, pensiamo che i giocatori potranno continuare il loro percorso di completamento con un metodo nuovo e mi auguro anche entusiasmo nuovo.

 

Siamo dispiaciuti perché ad Aurelio saremo sempre riconoscenti, ci ha regalato grandi soddisfazioni, ma dobbiamo andare oltre l’ aspetto emotivo. Per noi c’è anche un sacrificio economico da mettere in conto. Pagare due allenatori non si addice al nostro modo di fare però abbiamo avuto la terza peggior difesa del campionato, con uno dei portieri più bravi del girone di ritorno. E poi conosco bene il problema della salvezza dopo la salvezza”.

Redazione

Dal 2011 ne abbiamo fatta di strada, sempre con voi al fianco. Ci piacciono le notizie, il mercato, il calcio. Sì, ma soprattutto le storie, le emozioni, il bello che questo mondo può regalare. E amiamo raccontarvelo.

Recent Posts

Juventus, torna in gruppo McKennie, ancora out Conceição e Cabal

Spalletti ritrova McKennie per il Pisa, ancora out Conceição e Cabal. La Juventus di Luciano…

2 minuti ago

È morto Jean-Louis Gasset, ex allenatore di Marsiglia e Montpellier

È morto l'ex allenatore di Marsiglia e Montpellier Jean-Louis Gasset all'età di 72 anni. All'età…

14 minuti ago

Roma, lesione di secondo grado al bicipite femorale sinistro per Pellegrini

Brutte notizie per la Roma di Gasperini che perde per circa tre o quattro settimane…

53 minuti ago

Lazio, tra le priorità i rinnovi di Romagnoli e Gila: la situazione

La Lazio potrà tornare attiva sul mercato di gennaio, e tra le priorità ci sono…

2 ore ago

Dalla cessione record di Mbappé alla creazione della Conference: le mille vite di Vadim Vasilyev

Dal grande lavoro al Monaco di Mbappé e James Rodriguez alla nuova vita da agente:…

4 ore ago

Thuram: “La Juventus è il miglior club d’Italia, qui si vede la differenza”

Dal rapporto con il fratello Marcus e il papà Lilian fino al legame con la…

4 ore ago