Categories: Calciomercato

Empoli, Zanetti sempre più vicino: prossime ore decisive

Paolo Zanetti è sempre più vicino alla panchina dell’Empoli. Il club toscano ha individuato nell’allenatore ex Venezia il successore di Andreazzoli in uscita. Le prossime ore saranno decisive per lo sviluppo della trattativa.

 

Empoli, c’è Zanetti per il post Andreazzoli

Andreazzoli che, dopo la salvezza tranquilla conquistata nell’ultima stagione con 41 punti, è in uscita dall’Empoli. L’allenatore ex Roma ha alle spalle oltre 80 panchine con gli azzurri e un campionato di Serie B vinto nel 2018 e la salvezza sfiorata l’anno successivo con quell’ultima iconica partita a San Siro contro l’Inter.

 

 

Zanetti che arriva dall’ultima esperienza sulla panchina del Venezia: prima la promozione in Serie A con i veneti, poi l’esonero a tre giornate dalla fine nell’ultimo campionato. L’ex giocatore del Torino ha tenuto una possibilità di salvezza aperta fino all’ultimo cedendo però sul finale. 

 

 

Una crescita veloce per l’allenatore che, dopo la gavetta nella Reggiana tra vice della prima squadra e allenatore delle giovanili, è arrivato dalla Serie C alla A in appena quattro anni. Prima le due stagioni nella terza serie con il Sudtirol dove ha raggiunto in entrambe le occasioni i playoff (sconfitta in semifinale contro il Cosenza, poi eliminata al secondo turno dal Monza di Berlusconi). Poi l’occasione in B con l’Ascoli e l’arrivo nel 2020 al Venezia. Ha riportato i veneziani nella massima serie dopo 19 anni scrivendo la storia del club vincendo la finale playoff contro il Cittadella. Dopo due anni sulla Laguna, per l’allenatore è arrivato il momento di una nuova avventura. Nel valzer della panchine, era stato vicino prima al Parma poi all’Udinese, ma ora è l’Empoli vicino ad assicurarsi l’allenatore.

Redazione

Dal 2011 ne abbiamo fatta di strada, sempre con voi al fianco. Ci piacciono le notizie, il mercato, il calcio. Sì, ma soprattutto le storie, le emozioni, il bello che questo mondo può regalare. E amiamo raccontarvelo.

Recent Posts

2025, il mercato che è stato: la top 11 degli acquisti in Serie A

Chi sono stati i migliori acquisti del 2025 in Serie A? Ecco la nostra top…

8 ore ago

I “most improved”: le sorprese del 2025 nel calcio

La lista con alcuni dei giocatori che hanno visto accrescere di più il proprio valore…

10 ore ago

Douglas Luiz sulla Juventus: “Un anno difficile, ora sto bene”

Le parole di Douglas Luiz, ex centrocampista della Juventus e ora al Nottingham Forest, al…

11 ore ago

Le 5 storie di calciomercato del 2025 che ricorderemo

Milan, Jashari (IMAGO) Le storie di calciomercato che hanno segnato il 2025: tra battaglie a…

12 ore ago

Morto John Robertson, leggenda del Nottingham Forest

Si è spento John Robertson, vincitore di due Coppe dei Campioni con il Nottingham Forest…

13 ore ago

Dall’Arsenal al Nizza: le squadre top e flop del 2025

Il 2025 è agli sgoccioli: andiamo alla scoperta delle squadre top e flop dei maggiori…

14 ore ago