Dopo la sosta per le nazionali, la terza giornata di Serie A si apre al Castellani con la sfida tra due neopromosse come Empoli e Venezia.
In quella che è anche una partita che offre il confronto generazionale in panchina, tra l’allenatore più anziano del campionato, il 67enne Andreazzoli, e quello più giovane, il 38enne Paolo Zanetti.
Dopo la vittoria contro la Juventus all’Allianz Stadium, l’Empoli scende in campo per dare continuità alla prestazione contro i bianconeri. Tutti a disposizione per Andreazzoli tranne Fiamozzi che ha rimediato alla vigilia una lesione del muscolo retto femorale della coscia destra.
La squadra arancioneroverde è reduce da due sconfitte nelle prime due giornate, con 5 gol subiti e 0 segnati contro Napoli e Udinese. 52 presenze di cui 22 in Serie A da giocatore con la maglia degli azzurri per Paolo Zanetti, che per il suo ritorno al Castellani avrà nuovamente a disposizione Aramu dopo le due giornate di squalifica.
EMPOLI (4-3-1-2): Vicario; Stojanovic, Ismajli, Luperto, Marchizza; Bandinelli, Ricci, Haas; Bajrami; Cutrone, Mancuso. A disposizione: Ujkani, Furlan; Stulac, Romagnoli, Henderson, Di Francesco, La Mantia, Tonelli, Zurkowski, Baldanzi, Viti, Pinamonti All. Andreazzoli
VENEZIA (4-3-3): Lezzerini; Mazzocchi, Caldara, Ceccaroni, Schnegg; Vacca, Busio, Fiordilino; Aramu, Henry, Johnsen. A disposizione: Maenpaa, Molinaro, Tessmann, Modolo, Heymans, Forte, Ebuehi, Kiyine, Svoboda, Crnigoj, Haps, Okoreke All. Zanetti.
Brutte notizie per la Roma di Gasperini che perde per circa tre o quattro settimane…
La Lazio potrà tornare attiva sul mercato di gennaio, e tra le priorità ci sono…
Dal grande lavoro al Monaco di Mbappé e James Rodriguez alla nuova vita da agente:…
Dal rapporto con il fratello Marcus e il papà Lilian fino al legame con la…
La Roma monitora le condizioni di Lorenzo Pellegrini, che ha accusato un problema al quadricipite:…
Dalla solidità dei veterani alle sorprese più convincenti: dopo 17 giornate il campionato cadetto…