Antonino La Gumina si trasferisce all’Empoli. Chiusa dunque l’avventura dell’attaccante al Palermo che passa, a titolo definitivo, al club toscano.
Ecco i comunicati dei due club che rendono nota l’ufficialità di questo trasferimento:
PALERMO – L’U.S. Città di Palermo comunica di avere ceduto all’Empoli F.C. il calciatore Antonino La Gumina. L’attaccante si trasferisce al club toscano a titolo definitivo.
EMPOLI – L´Empoli FC è lieta di annunciare di aver raggiunto l´accordo con l´U.S. Città di Palermo per il trasferimento a titolo definitivo del diritto alle prestazioni sportive di Antonino La Gumina. Il calciatore ha firmato un contratto fino al 30 giugno 2023.
Antonino La Gumina è un attaccante italiano nato a Palermo il 6 marzo 1996. Cresciuto nel settore giovanile rosanero, ha eosrdito in prima squadra, in Serie A, il 4 aprile del 2015 in occasione di Palermo-Milan. In quella stagione (2014/15), trascinò la Primavera del Palermo fino alla finale della Viareggio Cup, conquistando il premio Golden Boy e di capocannoniere del torneo.
Nell´estate del 2016 lascia Palermo per passare, in prestito, alla Ternana, dove chiude la stagione con 17 presenze e due gol, contribuendo alla salvezza della squadra umbra con una grande seconda parte di stagione.
La scorsa estate torna al Palermo, e con i rosanero colleziona 33 presenze e 12 reti (tra campionato, coppa e playoff), dimostrando le sue qualità con il passare delle settimane. Ha inoltre vestito la maglia della Nazionale Under 20 in 3 occasioni, mettendo a segno 2 reti.
Benvenuto Antonino, in bocca al lupo per la tua avventura in azzurro!
Chi sono stati i migliori acquisti del 2025 in Serie A? Ecco la nostra top…
La lista con alcuni dei giocatori che hanno visto accrescere di più il proprio valore…
Le parole di Douglas Luiz, ex centrocampista della Juventus e ora al Nottingham Forest, al…
Milan, Jashari (IMAGO) Le storie di calciomercato che hanno segnato il 2025: tra battaglie a…
Si è spento John Robertson, vincitore di due Coppe dei Campioni con il Nottingham Forest…
Il 2025 è agli sgoccioli: andiamo alla scoperta delle squadre top e flop dei maggiori…