Categories: Calciomercato

Empoli, ufficiale l’arrivo di Colombo

Lorenzo Colombo è un nuovo giocatore dell’Empoli. I toscani hanno trovato l’accordo con il Milan per il trasferimento in prestito con diritto di riscatto dell’attaccante che ha giocato la scorsa stagione con la maglia del Monza.

Empoli, ufficiale l’arrivo di Colombo: il comunicato

Lorenzo Colombo saluta il Milan ancora ua volta in prestito. L’attaccante ex Lecce e Monza si unisce all’Empoli, che avrà a disposizione anche l’opzione di riscatto al termine della prossima stagione per mantenere in rosa il classe 2002.

Di seguito quanto si legge sul sito ufficiale del club toscano: “Empoli Football Club comunica di aver raggiunto l’accordo con l’Associazione Calcio Milan per l’acquisizione a titolo temporaneo, con diritto di riscatto, delle prestazioni sportive del calciatore Lorenzo Colombo.

Lorenzo Colombo è un attaccante italiano nato a Vimercate l’8 marzo 2002. Cresciuto nel settore giovanile del Milan è proprio con i rossoneri che fa l’esordio nei professionisti a 18 anni, nella semifinale di Coppa Italia con la Juventus. Un mese dopo, Lorenzo debutta in Serie A nel match con il Bologna. Nella prima parte della successiva stagione arriva anche la prima volta in Europa: Colombo parte dal primo minuto e va in gol nel preliminare di Europa League nella vittoria con il Bodo Glimt. A gennaio 2021 il passaggio alla Cremonese ed a luglio alla Spal, dove collezione 34 presenze, 6 gol ed un assist in Serie B. Nella stagione 2022-23 Lorenzo approda al Lecce, contribuendo alla salvezza in Serie A dei salentini con 5 gol, di cui quello decisivo nel match con il Monza. Nell’ultimo campionato Colombo ha totalizzato 25 presenze e 4 gol con la maglia del Monza. In Nazionale, Colombo vanta 20 gare con l’Under 21, di cui 4 all’Europeo del giugno dello scorso anno”.

Redazione

Dal 2011 ne abbiamo fatta di strada, sempre con voi al fianco. Ci piacciono le notizie, il mercato, il calcio. Sì, ma soprattutto le storie, le emozioni, il bello che questo mondo può regalare. E amiamo raccontarvelo.

Recent Posts

Napoli, nuovi contatti per Ferguson: si attende la decisione della Roma

Nuovi contatti per Ferguson: il Napoli attende la decisione della Roma sul classe 2004 Il…

5 ore ago

Juventus, oltre a Chiesa si valutano anche Gudmundsson, Maldini e Carrasco

La Juventus continua a cercare un vice Yildiz: oltre a Chiesa si valutano anche Gudmundsson,…

5 ore ago

Buonanotte con il calciomercato

Tutte le principali trattative di calciomercato di venerdì 9 gennaio 2026 Serie A ROMA Raspadori…

5 ore ago

Napoli, interessa Joao Gomes del Wolverhampton per giugno

Il Napoli segue Joao Gomes, centrocampista brasiliano del Wolverhampton, per il prossimo calciomercato In attesa…

5 ore ago

Maignan-Milan, si avvicina il rinnovo: restano da definire le commissioni degli agenti

Milan-Maignan, il rinnovo si farà: restano da definire solo le commissioni degli agenti Protagonista di…

5 ore ago

Juve, Lazio e Napoli: tutti pazzi per Daniel Maldini. I dettagli

Juve, Lazio e Napoli su Daniel Maldini dell'Atalanta: i dettagli Daniel Maldini è al centro…

5 ore ago