Florian Thauvin, capitano dell'Udinese (Imago)
Nel posticipo delle 18.30 della 13ª giornata di Serie A sono Empoli e Udinese a scendere in campo. Formazioni che hanno fatto molto bene in questo campionato: infatti, gli uomini di D’Aversa occupano la decima posizione in classifica, mentre quelli di Runjaic la nona casella. Entrambe le squadre sono alla ricerca di punti per dare continuità al proprio percorso: questi gli uomini scelti dai due allenatori nelle formazioni ufficiali del match.
L’Empoli ha conquistato ben 15 punti nelle prime 12 partite giocate in campionato. Nelle ultime 5 uscite sono arrivati 5 punti, derivati dalle due sconfitte contro Inter e Napoli, dai due pareggi contro Parma e Lecce e dal successo contro il Como. Esposito e compagni sono dunque ora alla ricerca di continuità per restare lontano dalle zone calde della classifica.
Dopo una partenza entusiasmante in campionato, che ha visto i bianconeri ottenere 13 punti in 7 giornate, l’Udinese ha ottenuto una sola vittoria nelle ultime cinque gare disputate in Serie A. Gli uomini di Runjaic arrivano da tre sconfitte consecutive, subite contro Venezia, Juventus e Atalanta. La trasferta di Empoli vuole essere per Thauvin e compagni l’occasione per tornare alla vittoria e per continuare a sognare a ridosso delle posizioni europee.
EMPOLI (3-4-2-1): Vasquez; Goglichidze, Ismajli, Viti; Gyasi, Maleh, Henderson, Cacace, Pezzella; Pellegri, Colombo.
A disposizione: Perisan, Seghetti, Sambia, Anjorin, Belardinelli, Solbakken, Ekong, Tosto, Marianucci, Konatè, Esposito. All. D’Aversa.
UDINESE (3-5-2): Okoye; Giannetti, Bijol, Tourè; Ehizibue, Lovric, Karlstrom, Zarraga, Kamara; Thauvin, Davis.
A disposizione: Sava, Padelli, Abankwah, Atta, Lucca, Brenner, Ebosse, Kabasele, Kristensen, Ekkelenkamp, Zemura, Modesto, Pizarro. All. Runjaic
Empoli-Udinese, gara valida per la 13ª giornata in programma lunedì 25 novembre alle 18:30, sarà trasmessa in TV sia su DAZN che su SkySport (canale 214). Tramite App, invece, sarà disponibile sia su DAZN che su SkyGo.
Antonio Conte (imago) Le parole dell'allenatore del Napoli Antonio Conte al termine del match tra…
Il Napoli batte l'Atalanta 3-1 con la doppietta di Neres e la rete di Noa…
Le dichiarazioni di Luciano Spalletti dopo il pareggio della sua Juventus contro la Fiorentina La…
La probabile formazione schierata da Chivu in vista del derby della Madonnina tra Inter e…
Doppio allarme in casa Napoli contro l'Atalanta: si fermano Rrahmani e Hojlund: la ricostruzione Allarme…
Le dichiarazioni di Raffaele Palladino nel post partita della gara con il Napoli Si conclude…