Florian Thauvin, capitano dell'Udinese (Imago)
Nel posticipo delle 18.30 della 13ª giornata di Serie A sono Empoli e Udinese a scendere in campo. Formazioni che hanno fatto molto bene in questo campionato: infatti, gli uomini di D’Aversa occupano la decima posizione in classifica, mentre quelli di Runjaic la nona casella. Entrambe le squadre sono alla ricerca di punti per dare continuità al proprio percorso: questi gli uomini scelti dai due allenatori nelle formazioni ufficiali del match.
L’Empoli ha conquistato ben 15 punti nelle prime 12 partite giocate in campionato. Nelle ultime 5 uscite sono arrivati 5 punti, derivati dalle due sconfitte contro Inter e Napoli, dai due pareggi contro Parma e Lecce e dal successo contro il Como. Esposito e compagni sono dunque ora alla ricerca di continuità per restare lontano dalle zone calde della classifica.
Dopo una partenza entusiasmante in campionato, che ha visto i bianconeri ottenere 13 punti in 7 giornate, l’Udinese ha ottenuto una sola vittoria nelle ultime cinque gare disputate in Serie A. Gli uomini di Runjaic arrivano da tre sconfitte consecutive, subite contro Venezia, Juventus e Atalanta. La trasferta di Empoli vuole essere per Thauvin e compagni l’occasione per tornare alla vittoria e per continuare a sognare a ridosso delle posizioni europee.
EMPOLI (3-4-2-1): Vasquez; Goglichidze, Ismajli, Viti; Gyasi, Maleh, Henderson, Cacace, Pezzella; Pellegri, Colombo.
A disposizione: Perisan, Seghetti, Sambia, Anjorin, Belardinelli, Solbakken, Ekong, Tosto, Marianucci, Konatè, Esposito. All. D’Aversa.
UDINESE (3-5-2): Okoye; Giannetti, Bijol, Tourè; Ehizibue, Lovric, Karlstrom, Zarraga, Kamara; Thauvin, Davis.
A disposizione: Sava, Padelli, Abankwah, Atta, Lucca, Brenner, Ebosse, Kabasele, Kristensen, Ekkelenkamp, Zemura, Modesto, Pizarro. All. Runjaic
Empoli-Udinese, gara valida per la 13ª giornata in programma lunedì 25 novembre alle 18:30, sarà trasmessa in TV sia su DAZN che su SkySport (canale 214). Tramite App, invece, sarà disponibile sia su DAZN che su SkyGo.
Il 2025 è agli sgoccioli: andiamo alla scoperta delle squadre top e flop dei maggiori…
La storia della squadra che porta il nome di Babbo Natale e che gioca nella…
Desideri e obiettivi nella letterina di Natale per rinforzare le rose: gli allenatori aspettano con…
Vincenzo Grifo si racconta a GianlucaDiMarzio.com: la sua stagione fantastica, i record con il Friburgo…
Grifo e la nazionale, tra passato una speranza di ritorno. La nostra intervista al giocatore…
Il messaggio di auguri del presidente dell'Aia Antonio Zappi e del comitato Nazionale Con un…