Tutto pronto allo stadio Castellani per Empoli-Udinese che aprirà il sabato di Serie A alle ore 15:00. Si sfidano due squadre che al momento sono al sicuro per quanto riguarda la salvezza, ma la vittoria dello Spezia contro l’Inter e il buon cammino del Verona potrebbero complicare le sorti di entrambe.
L’Empoli di Zanetti arriva a questo match con diverse difficoltà date le ultime partite. La prima parte di stagione dei toscani, infatti, è stata piuttosto positiva ma al rientro dalla sosta, oltre la vittoria prestigiosa a San Siro con l’Inter, sono arrivati solo pareggi e sconfitte. Tre pareggi e tre sconfitte nelle ultime sei partite per l’Empoli che deve tornare alla vittoria per mettersi al sicuro.
Anche l’Udinese era partita fortissima quest’anno e sembrava potesse sognare qualcosa in più della salvezza. L’Europa è ancora raggiungibile ma il cammino nelle ultime settimane è piuttosto altalenante: 1 vittoria, 4 pareggi e 2 sconfitte nelle ultime sette partite giocate. Serve una vittoria che possa ridare entusiasmo all’ambiente.
Empoli (4-3-1-2): Perisan; Stojanovic, Imsajli, Luperto, Parisi; Akpa Akpro, Marin, Bandinelli; Baldanzi; Caputo, Satriano. A disposizione: Ujkani, Stubljar, Cacace, Walukiewicz, Grassi, De Winter, Henderson, Pjaca, Degli Innocenti, Fazzini, Ebuehi, Tonelli, Haas, Vignato, Bucancil. All. Zanetti
Udinese (3-5-2): Silvestri; Becao, Bijol, Perez; Ehizibue, Pereyra, Walace, Lovric, Udogie; Beto, Success. A disposizione: Padelli, Piana, Festy, Arslan, Zeegelaar, Abankwah, Samardzic, Thauvin, Pafundi. All. Sottil
La sfida tra Empoli e Udinese, in programma sabato 11 marzo alle ore 15:00, sarà visibile in diretta esclusiva su DAZN tramite l’app scaricabile su smartphone, tablet e SmartTV, ma anche direttamente tramite il sito web ufficiale del servizio. La partita sarà visibile in tv anche su Sky Sport sul canale ZONA DAZN (214) grazie al decoder SkyQ, nell’offerta riservata a tutti i clienti Sky che hanno aderito al servizio.
Chi sono stati i migliori acquisti del 2025 in Serie A? Ecco la nostra top…
La lista con alcuni dei giocatori che hanno visto accrescere di più il proprio valore…
Le parole di Douglas Luiz, ex centrocampista della Juventus e ora al Nottingham Forest, al…
Milan, Jashari (IMAGO) Le storie di calciomercato che hanno segnato il 2025: tra battaglie a…
Si è spento John Robertson, vincitore di due Coppe dei Campioni con il Nottingham Forest…
Il 2025 è agli sgoccioli: andiamo alla scoperta delle squadre top e flop dei maggiori…