Categories: News Calcio

Empoli-Spezia, le formazioni ufficiali

Prosegue la 22esima giornata di Serie A con il primo anticipo delle ore 15:00 di sabato 11 febbraio tra Empoli e Spezia. I toscani sono reduci dalla sconfitta all’Olimpico contro la Roma, mentre i liguri arrivano da ben tre stop consecutivi contro Roma, Bologna e Napoli. Specialmente lo Spezia vuole allontanarsi dalle parti calde della classifica, visto che la zona retrocessione è a soli 4 punti. Di seguito le formazioni ufficiali del match del Castellani.

Il momento di forma di Empoli e Spezia

L’Empoli si trova al dodicesimo posto della classifica di Serie A, a quota 26 punti. I toscani nonostante la sconfitta per 2-0, arrivata a causa di due calci piazzati ben battuti dalla Roma, arrivano da un momento molto positivo, in cui sono riusciti a battere anche l’Inter a San Siro grazie alla rete di Baldanzi. Prima della partita persa all’Olimpico, l’Empoli era imbattuto dalla 14esima giornata contro il Napoli.

Lo Spezia, invece, dopo la vittoria in trasferta contro il Torino di inizio gennaio, sta attraversando un momento di difficoltà, legato probabilmente anche all’infortunio di Nzola, capocannoniere della squadra e match-winner proprio dell’ultimo successo contro i granata.

Le formazioni ufficiali di Empoli-Spezia

EMPOLI (4-3-1-2): Vicario; Ebuehi, Ismajli, Luperto, Parisi; Akpa Akpro, Marin, Bandinelli; Baldanzi; Caputo, Cambiaghi. Allenatore: Paolo Zanetti.

SPEZIA (3-5-2): Dragowski; Amian, Wisniewski, Nikolaou; Gyasi, Bourabia, Esposito, Agudelo, Reca; Verde, Shomurodov. Allenatore: Luca Gotti.

Dove vedere Empoli-Spezia in tv e in streaming

La sfida tra Empoli Spezia, valevole per la ventiduesima giornata di Serie A, si giocherà allo stadio Castellani e il fischio d’inizio sarà sabato 11 febbraio alle ore 15:00. L’incontro sarà trasmesso in esclusiva da DAZN attraverso l’app della piattaforma o sul sito internet. In alternativa si può utilizzare DAZN attraverso una console di gioco come Playstation o Xbox, oppure utilizzare un dispositivo come Google Chromecast, Amazon Firestick o TIMVISION BOX. Sarà possibile vedere in tv il match su ZONA DAZN, canale del decoder Sky Q, per i clienti che avessero aderito all’offerta. Non è previsto uno streaming gratis del match.

Redazione

Dal 2011 ne abbiamo fatta di strada, sempre con voi al fianco. Ci piacciono le notizie, il mercato, il calcio. Sì, ma soprattutto le storie, le emozioni, il bello che questo mondo può regalare. E amiamo raccontarvelo.

Recent Posts

2025, il mercato che è stato: la top 11 degli acquisti in Serie A

Chi sono stati i migliori acquisti del 2025 in Serie A? Ecco la nostra top…

6 ore ago

I “most improved”: le sorprese del 2025 nel calcio

La lista con alcuni dei giocatori che hanno visto accrescere di più il proprio valore…

8 ore ago

Douglas Luiz sulla Juventus: “Un anno difficile, ora sto bene”

Le parole di Douglas Luiz, ex centrocampista della Juventus e ora al Nottingham Forest, al…

9 ore ago

Le 5 storie di calciomercato del 2025 che ricorderemo

Milan, Jashari (IMAGO) Le storie di calciomercato che hanno segnato il 2025: tra battaglie a…

10 ore ago

Morto John Robertson, leggenda del Nottingham Forest

Si è spento John Robertson, vincitore di due Coppe dei Campioni con il Nottingham Forest…

11 ore ago

Dall’Arsenal al Nizza: le squadre top e flop del 2025

Il 2025 è agli sgoccioli: andiamo alla scoperta delle squadre top e flop dei maggiori…

12 ore ago