Categories: News Calcio

Empoli-Sampdoria, le probabili formazioni

Nel posticipo della 18ª giornata di Serie A si affrontano l’Empoli di Zanetti e la Sampdoria di Stankovic. La partita è in programma allo stadio Castellani lunedì 16 gennaio alle 20:45.  

 

Grandi protagonisti del match saranno Ciccio Caputo Sam Lammers, che a inizio gennaio sono stati protagonisti di uno scambio tra le due squadre: l’attaccante italiano è tornato a Empoli, l’ex Atalanta è invece passatto alla Samp.

Le possibili scelte di Zanetti

Anche contro la Sampdoria, Zanetti schiererà il suo Empoli con il consueto 4-3-1-2. In porta ci sarà Vicario, protagonista di una grande stagione. Davanti a lui, linea a quattro formata da Stojanovic, Ismajli, Luperto Parisi. A centrocampo, Marin agirà da regista, ai suoi lati Bandinelli e uno tra Fazzini Akpa Akpro. Il classe 2003 Baldanzi sarà il trequartista alle spalle della coppia Caputo-Satriano.  

 

EMPOLI (4-3-1-2): Vicario, Stojanovic, Ismajli, Luperto, Parisi; Fazzini, Marin, Bandinelli; Baldanzi; Caputo, Satriano. All. Zanetti

Le possibili scelte di Stankovic

La Samp di Dejan Stankovic scenderà in campo con il 3-4-1-2. A difendere i pali dei blucerchiati ci sarà Audero, Murillo, Nuytinck e Amione formeranno il terzetto difensivo davanti a lui. Sulle fasce spazio a Leris Augello, in mezzo agiranno Vieira e Verre. In attacco, Gabbiadini e Lammers saranno supportati da Djuricic.  

 

SAMPDORIA (3-4-1-2): Audero; Murillo, Nuytinck, Amione; Leris, Vieira, Verre, Augello; Djuricic; Gabbiadini, Lammers.

Dove vedere in tv e streaming Empoli-Sampdoria

La partita tra Empoli Sampdoria sarà visibile su Sky Sport Calcio (canali 202 e 249) e Sky Sport (canale 251). Sarà disponibile inoltre anche su DAZN, accessibile su smartphone, tablet e anche tramite SmartTv. Sarà possibile vedere il match in tv e in streaming. Non esiste la possibilità di guardare la sfida in maniera gratuita. Per gli abbonati sia a Sky sia a DAZN, Empoli-Sampdoria sarà visibile attraverso il canale satellitare ‘Zona DAZN’, disponibile sul 214. Il canale è attivabile al costo di 5 euro al mese se in possesso di un decoder Sky Q.

Redazione

Dal 2011 ne abbiamo fatta di strada, sempre con voi al fianco. Ci piacciono le notizie, il mercato, il calcio. Sì, ma soprattutto le storie, le emozioni, il bello che questo mondo può regalare. E amiamo raccontarvelo.

Recent Posts

Roma, ufficiale l’arrivo di Malen

Donyell Malen è un nuovo giocatore della Roma: il club giallorosso ha annunciato il suo…

5 minuti ago

Dai gol in Serie A a quel sogno ‘Nazionale’. Théréau: “Caro calcio, avrei potuto darti di più”

L’ex attaccante francese a Gianlucadimarzio.com: "Non ero un predestinato, ho iniziato a giocare a 11…

13 minuti ago

Buonanotte con il calciomercato

Tutte le principali trattative di ieri, giovedì 15 gennaio 2026, dei principali club italiani ed…

8 ore ago

Juventus, nuovi contatti per Mateta

La Juventus continua a seguire Jean-Philippe Mateta: i contatti sono proseguiti soprattutto con l'entourage, riflessioni…

9 ore ago

Fiorentina, è fatta per Harrison

La Fiorentina ha chiuso il terzo colpo di questa sessione di calciomercato: è fatta per…

9 ore ago

Inter-Hajduk, accordo per Mlacic. Il giocatore firmerà un contratto di 5 anni

L'Inter ha trovato l'accordo con l'Hajduk Spalato per Branimir Mlacic: il giocatore sarà in Italia…

9 ore ago