Categories: News Calcio

Empoli-Sampdoria, le formazioni ufficiali

Sarà la sfida tra Empoli e Sampdoria a chiudere la 18ª giornata di Serie A. Fischio d’inizio in programma alle ore 20:45 al Castellani.

Il momento di forma di Empoli e Sampdoria

L’Empoli aveva chiuso il 2022 nel migliore dei modi con la vittoria contro la Cremonese e ha preso la via della continuità dopo il Mondiale in Qatar. Due pareggi nelle ultime due partite, prima contro l’Udinese e poi quello in rimonta contro la Lazio. Partita dove Caputo è tornato a segnare con la maglia dell’Empoli dopo l’inizio della nuova esperienza in toscana. L’attaccante ora si ritroverà da avversario la Samp, sua squadra fino a due settimane fa.

A -7 dalla salvezza, la Sampdoria può crederci ancora. Tolta la sconfitta in Coppa Italia contro la Fiorentina, la squadra di Stankovic nel post Mondiale ha racimolato tre punti in due partite, Frutto della sconfitta casalinga contro la capolista Napoli e della vittoria esterna contro il Sassuolo. Vincendo a Empoli, i blucerchiati potrebbero rimettere nelle lotta salvezza anche la squadra di Zanetti. 

 

Empoli-Sampdoria, le formazioni ufficiali

EMPOLI (4-3-1-2): Vicario, Ebuehi, Ismajli, Luperto, Parisi; Akpa Akpro, Marin, Bandinelli; Baldanzi; Caputo, Satriano. All. Zanetti

SAMPDORIA (3-4-1-2): Audero; Nuytinck, Colley, Amione; Leris, Vieira, Verre, Augello; Djuricic; Gabbiadini, Lammers. All. Stankovic

 

Dove vedere in tv e streaming Empoli-Sampdoria

La partita tra Empoli Sampdoria sarà trasmessa da Sky Sport e Dazn. Sarò visibile su Sky Sport Calcio (canali 202 e 249) e Sky Sport (canale 251). Sarà disponibile inoltre anche su DAZN, accessibile su smartphone, tablet e SmartTv. Sarà possibile vedere il match in tv e in streaming. Non esiste la possibilità di guardare la sfida in maniera gratuita. Per gli abbonati sia a Sky sia a DAZN, Empoli-Sampdoria sarà visibile attraverso il canale satellitare ‘Zona DAZN’, disponibile sul 214. Il canale è attivabile al costo di 5 euro al mese se in possesso di un decoder Sky Q.

Redazione

Dal 2011 ne abbiamo fatta di strada, sempre con voi al fianco. Ci piacciono le notizie, il mercato, il calcio. Sì, ma soprattutto le storie, le emozioni, il bello che questo mondo può regalare. E amiamo raccontarvelo.

Recent Posts

2025, il mercato che è stato: la top 11 degli acquisti in Serie A

Chi sono stati i migliori acquisti del 2025 in Serie A? Ecco la nostra top…

13 ore ago

I “most improved”: le sorprese del 2025 nel calcio

La lista con alcuni dei giocatori che hanno visto accrescere di più il proprio valore…

15 ore ago

Douglas Luiz sulla Juventus: “Un anno difficile, ora sto bene”

Le parole di Douglas Luiz, ex centrocampista della Juventus e ora al Nottingham Forest, al…

16 ore ago

Le 5 storie di calciomercato del 2025 che ricorderemo

Milan, Jashari (IMAGO) Le storie di calciomercato che hanno segnato il 2025: tra battaglie a…

17 ore ago

Morto John Robertson, leggenda del Nottingham Forest

Si è spento John Robertson, vincitore di due Coppe dei Campioni con il Nottingham Forest…

18 ore ago

Dall’Arsenal al Nizza: le squadre top e flop del 2025

Il 2025 è agli sgoccioli: andiamo alla scoperta delle squadre top e flop dei maggiori…

19 ore ago