La gara tra Empoli e Sampdoria sarà l’apertura della domenica di Serie A. Allo Stadio Castellani, alle 12.30, andrà in scena una sfida tra due squadre che non rinunciano a giocare ed attaccare. L’Empoli ha sempre trovato la via del gol nelle prime tre uscite in campionato, la Sampdoria all’ultima giornata ha fermato l’Inter di Inzaghi sul 2-2.
L’Empoli di Andreazzoli si presenta alla sfida con il classico 3-4-1-2. La squadra è ancora alla ricerca del primo punto casalingo, dopo le due sconfitte rimediste contro Lazio e Venezia. Non ci saranno grandi novità negli interpreti: Bajrami alle spalle della coppia Mancuso-Cutrone. A centrocampo ancora fiducia a Ricci, Haas e Bandinelli.
La Sampdoria di D’Aversa ha bisogno di vincere, per trovare fiducia e certezze. Gli ultimi due pareggi, sul campo del Sassuolo e in casa contro l’Inter, possono essere considerati un buon punto di partenza ma serviranno i 3 punti per consolidare la striscia positiva.
In attacco i blucerchiati si affideranno a Quagliarella e Caputo, con quest’ultimo ex della sfida. Sugli esterni ci saranno Damsgaard e Candreva.
Empoli (4-3-1-2) Vicario; Stojanovic, Ismajli, Luperto, Marchizza; Haas, Ricci, Henderson; Bajrami; Mancuso, Cutrone
Sampdoria (4-4-2) Audero; Bereszynski, Yoshida, Colley, Augello; Candreva, Thorsby, Silva, Damsgaard; Caputo, Quagliarella
Bufera di neve, forte vento e temperature sotto gli 0 gradi: cosa attende la Juventus…
Al Corriere dello Sport l'intervista all'attaccante italiano Giacomo Raspadori, oggi pedina nello scacchiere dell'Atletico Madrid…
La Juventus si prepara alla trasferta in Norvegia contro il Bodø/Glimt di Champions League: la…
La probabile formazione del Napoli di Antonio Conte per la sfida di Champions League contro…
La gallery delle prime pagine dei principali quotidiani sportivi italiani in edicola oggi, martedì 25…
Lorenzo Buffon, storico portiere del Milan negli anni '50, è morto per un arresto cardiaco…